Attualità

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'autunno 2023.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 25/12/2023, 23:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - mi piace
2
67%
5 - mi piace tantissimo
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 994
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Attualità

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Lo sguardo immoto, fissa l'orizzonte
Le membra frementi, trattengono il dolore
Il capo è in giostra, preda della disperazione
Le labbra spalancate, urlano parole
Lui, uomo solo e disperato, vive la distruzione
Della sua Terra occupata e rasa al suolo
Del suo popolo orrendamente massacrato
E con la forza allontanato all'ignoto, al deserto...
Giuseppe Gianpaolo Casarini
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/09/2016, 10:52

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Giuseppe Gianpaolo Casarini »

Ti par di vederlo questo uomo nel suo fremere, in quelli membra gementi, nella solitudine del vuoto, ben descritta in ultima analisi la disperazione di chi vede la sua terra ridotta a macerie, le sue radici seccate e sradicate, quel futuro ignoto....come assenza di speranza. Brava:voto 4!
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 994
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Giuseppe Gianpaolo Casarini ha scritto: 19/10/2023, 15:12 Ti par di vederlo questo uomo nel suo fremere, in quelli membra gementi, nella solitudine del vuoto, ben descritta in ultima analisi la disperazione di chi vede la sua terra ridotta a macerie, le sue radici seccate e sradicate, quel futuro ignoto....come assenza di speranza. Brava:voto 4!
Ringrazio molto per l'apprezzamento alla mia poesia, gentilissimo. Grazie ancora per il commento e il voto. Saluti
Ultima modifica di Laura Traverso il 20/10/2023, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 994
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Raffaella villaschi ha scritto: 20/10/2023, 9:12 Si, hai azzeccato giustamente questa poesia che è anche realtà e di attualità, infatti il nostro pensiero è rivolto a loro, anche a Lui che piange purtroppo per lo svolgere dei fatti quotidiani. Ormai il massacro è iniziato e purtroppo andrà avanti, hai definito benissimo la tua poesia, mi piace moltissimo il mio voto è 5.
Ho anche votato, ciao!
Buonasera Raffaella, grazie davvero per il commento e il voto, sono molto contenta che il mio scritto ti sia piaciuto, infatti sì, hai purtroppo detto bene, si tratta di una attualità che ci sfiora e che ci fa soffrire. Non se ne può piu...
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 994
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Attualità

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Raffaella villaschi ha scritto: 20/10/2023, 9:14 Ciao, puoi leggere anche la mia poesia VENTO?? ho bisogno di sapere come la trovi, grazie
Lo faccio subito...
Daniela C
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2023, 15:43

Author's data

Re: Attualità

Messaggio da leggere da Daniela C »

Mi piace perché è attuale.
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'autunno, 2023”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

(edizione 2016, 5,44 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (5,44 MB) - scaricato 157 volte..

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

(edizione 2018, 6,77 MB)

Autori partecipanti: nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwMarco Bertoli, nwLodovico, nwGiorgio Leone, Giovanni Teresi, Sandra Ludovici, nwPietro Sanzeri, nwSerena Barsottelli, nwIda Dainese, nwNunzio Campanelli, nwLucafan,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 158 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

(gennaio 2009, 30 pagine, 550,24 KB)

Autori partecipanti: AldaTV, nwAlida, Bonnie, nwDalila, Devil, Michele Nigro, Sarahnelsole,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 384 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 233 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 91 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, nwMario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, nwFranca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, nwEmanuele Cinelli, nwVittoria Tomasi, Simone Pasini, nwAnna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, nwBayron, nwMarina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, nwDomenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, nwFrancesco Marcone, utente anonimo, nwJole Gallo, Giovanni Altieri, nwDaniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, nwGiovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.

Vedi nwANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 685 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon