Pagina 1 di 1

What a carve up!

Inviato: 05/11/2008, 16:41
da FrancescaFi
E' il titolo di un B movie degli anni Sessanta diretto da Pat Jackson; stessa matrice di Invito a cena con delitto e de Il delitto è servito, tanto per individuare il genere.
In italiano è tradotto con Sette allegri cadaveri (un altro caso di incontenibile creatività banalizzante dei titoli originali - ma l'argomento meriterebbe un topic a sé).
Sono alla disperata ricerca di questo film da un paio d'anni (va bene sia in originale che in italiano); da quando ho letto, cioè, il libro di Jonathan Coe ispirato appunto a questa pellicola, proposto dalla Feltrinelli con il titolo La famiglia Winshaw. Il protagonista del romanzo è ossessionato da questo film e vi fa riferimento ad ogni piè sospinto, finché non si troverà coinvolto in una serie di eventi che ricalcano con fedeltà inquietante la trama della pellicola in questione... Lettura godibilissima e consigliatissima!!!!
Problema: perché (porcaccia miseriaccia zozzissima) il mio e-mule non lo trova? Ho anche avuto il dubbio che il film fosse uscito direttamente dalla penna di Coe, come il Cacao Meravigliao di Arbore, ma questo sito ne testimonia l'esistenza (del film, non del Cacao Meravigliao):
http://www.imdb.com/title/tt0056285/
E' possibile che in Adunanza afferiscano principalmente files di "condivisori" italiani? Se così fosse, conoscete un equivalente anglosassone?

Re: What a carve up!

Inviato: 05/11/2008, 21:00
da FrancescaFi
...gnente!!!
:smt022 :smt022 :smt022