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Definizione parametri Open Office Calc

Inviato: 12/07/2011, 12:00
da GTrocc
Non so a quanti possa interessare, ma è una cosa che ho scoperto da poco, quindi c'è tanto entusiasmo per la scoperta sconvolgente :D

In Open Office Calc si può assegnare un nome univoco a una specifica cella della cartella di lavoro, basta andare nel menù Inserisci\Nomi\Definisci nomi.

Basta scrivere nella barra quale nome si vorrà e assegnare una cella premendoci direttamente sopra, poi con il clic del pulsante "Aggiungi" vedrete comparire la vostra identità nella list box!

Passiamo ora all'utilità di questa funzione.
Capita a volte di avere delle celle dove sono inseriti valori costanti, ma magari sono in un foglio sperduto nel tempo e nello spazio (sempre, però, all'interno della cartella di lavoro!).
Creando l'identità, basterà richiamare il nome scelto per quelle determinate celle in qualsiasi funzione si voglia ;)

Certo, l'utilità si annulla se avete giusto bisogno di far due calcoli, ma per le grandi cartelle di lavoro è una soluzione a mio parere accettabile.

Punto e virgola
Return 0
Punto e virgola
Chiusa parentesi graffa
Doppio slash Fine del void main

:D

Re: Definizione parametri Open Office Calc

Inviato: 12/07/2011, 12:43
da Massimo Baglione
Mai usato Calc, ma credo che questa cosa sia proprio utilissima!