Quinta prova olimpica: il racconto lungo
Inviato: 15/05/2012, 19:34
La scadenza della prova è prorogata al 15 luglio.
E siamo giunti alla quinta prova olimpica. Le squadre partecipanti dovranno competere nell'elaborazione di un racconto lungo.
Il racconto non potrà essere inferiore alle 50.000 battute spazi inclusi e non superiore alle 100.000 battute spazi inclusi. Pena l'esclusione dalla prova.
Si consiglia l'uso del contacaratteri di word. Sarà tollerato un margine di errore del 5%.
La prova terminerà il 21 giugno 2012 alle 23:59. I racconti postati successivamente saranno dichiarati nulli.
I racconti andranno postati in questa discussione. Per le chiacchere andate QUI!
Il genere del racconto è libero. Le squadre potranno scegliere a loro piacimento tra l'horror e il noir, lo sci-fi e l'erotico e quanto altro potrà portare loro ispirazione. La giuria si affida al vostro buon senso che mai è mancato in questi mesi, affinché nulla venga scritto di volgare e offensivo.
Violento sì!
Ogni squadra può decidere la propria strategia in fatto di autori coinvolti nella stesura del racconto. Sara necessario, in fase di presentazione dei testi, dichiarare il nome dell'autore o degli autori impiegati nell'elaborato.
Ogni racconto deve avere un titolo.
Attenzione, una novità: Il tema della prova non esiste.
Ma esistono le vostre foto!
Ogni squadra è stata abbinata a una fotografia che ha partecipato alle seconda prova. Gli accoppiamenti sono stati effettuati in modo casuale e nessuna squadra è stata abbinata alla propria foto.
Le squadre dovranno scrivere il racconto prendendo spunto dall'immagine loro assegnata. In che modo? Decidetelo voi, ma fate in modo che nell'elaborato sia quanto più palese possibile l'ispirazione che avete tratto dalla fotografia. Questo aspetto è molto importante perché avrà un peso nelle valutazioni della giuria.
Gli abbinamenti sono i seguenti e sono immodificabili:
BRAVE4ART con fotografia antartide
BOTSWANA con fotografia brave4art
THE ISLE con fotografia camelot
TASMANIA con fotografia botswana
ANTARTIDE con fotografia tasmania
CAMELOT con fotografia the isle
La giuria spera di avervi sorpreso e si augura che sopra ogni altra cosa ci sia per voi il gusto di partecipare e scrivere.