Pagina 1 di 1

Aspettando Gara 49

Inviato: 02/11/2014, 16:25
da Maddalena Cafaro
In attesa dell'ispirazione per la gara n. 49 vi lascio questa bella storiella, non mia, che spero vi stuzzichi la curiosità. :)


Nel 2000 a. C. vivevano insieme Chang E e suo marito Hou Yi, un potente membro della Guardia Imperiale. Un giorno apparvero in cielo dieci soli e l'imperatore decise di rivolgersi a Hou Yi, arciere in possesso di arco e frecce magiche. La popolazione non sopportava più tutto quel calore e la siccità che ne era conseguita e l'uomo fu incaricato di risolvere il problema. Utilizzando le proprie abilità, abbatté nove soli e ne lasciò solamente uno. Diventò famosissimo e addirittura la Regina Madre d'Occidente decise di convocarlo nel proprio palazzo e di ricompensare la sua bravura con la pillola dell'immortalità avvisandolo, però, di non doverla mangiare subito, ma di far passare ben 12 mesi per "prepararsi con la preghiera e il digiuno" all'atto. Egli ascoltò attentamente le parole della Regina e decise di nascondere in un posto sicuro di casa sua ciò che gli era stato dato dalla donna. Sfortunatamente fu chiamato per una missione urgente; in sua assenza la moglie non resistette e decise di assaggiare la pillola. Nel momento in cui la mise in bocca, la legge di gravità perse il suo potere su di lei: iniziò a volare. Terrorizzata per l'improvviso ritorno del marito, decise di volare fuori dalla finestra e l'uomo la inseguì con arco e frecce per mezzo cielo, ma un forte vento lo fece tornare indietro. La moglie, invece, volò verso la Luna e per il grande sforzo, sputò l'involucro della pillola (la quale si trasformò in un coniglio di giada). Chang E invece si tramutò in un rospo a tre zampe. Da allora continua a vivere sulla luna respingendo le frecce magiche che il marito le tira. Hou Yi decide quindi di costruire un palazzo sul sole ed essi si vedono il quindicesimo giorno di ogni mese. I due coniugi, simboli rispettivamente della luna e del sole, sono divenuti espressione di Yin e Yang.

Ed ora un giochino!
Assegnate un colore al vostro genere letterario preferito.

Esempio:
Fantasy = Viola Blu, quella bella sfumatura che c'è verso il crepuscolo che comprende tutta la gamma dei viola e tutta la gamma dei blu.

Re: Aspettando Gara 49

Inviato: 02/11/2014, 16:32
da Massimo Baglione
Ci aspetta una Gara Fantasy? :-)

Re: Aspettando Gara 49

Inviato: 02/11/2014, 16:57
da Maddalena Cafaro
Non dico altro, solo una cosa non sono poi così cattiva. Sadica un po' ma cattiva mai. Non assegnerei mai una gara fantasy nella patria della fantascienza. ^_^ o forse si?

Re: Aspettando Gara 49

Inviato: 02/11/2014, 17:16
da Lodovico
Oh cielo, io con le storie orientali vado malissimo!!!! :-D

Per il genere letterario è facile: Il mio preferito è il...

Noir = Il nero, il buio, l'ombra dove tutto ciò che vi sta nascosto ci appare solo una vaga tonalità di antracite. Fino a quando si vede lo scintillio di una lama...

Immagine

Re: Aspettando Gara 49

Inviato: 03/11/2014, 12:42
da nembo13
io farei una gara con le favole, :D stiamo andando verso il dicembre , Natale ect, molti spero avranno nipoti e amici con figli piccoli... quale regalo più bello di un book con un pò di favole.
Ma io sono vecchio....

Re: Aspettando Gara 49

Inviato: 03/11/2014, 15:41
da Matteo Bottaro
Questa storia mi fa venire in mente la rivisitazione di leggende popolari operata da alcuni scrittori. Cito ad esempio le cronache di camelot di jack white che cerca di riscrivere il mito arturiano adattandolo alla realtà storica della caduta dell'impero romano in Britannia e cercando di dare una "spiegazione" ad alcuni degli elementi più fantasy del ciclo bretone.
Capendo che ti interessa il genere fantasy credo però che non sia questo il caso.
Veniamo al giochino
Romanzo storico: un rosso molto acceso, a richiamare il sangue che scorre copiosamente in battaglie minuziosamente descritte, ma allo stesso tempo l'atmosfera che riesce in generale a non essere cupa, ma è in alcuni punti molto allegra.