pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 01:29:51
logo

Recensione o commento a: Un sabato mattina - (Racconto Narrativa, Breve) - di Eleonora2:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Non c'è problema, Eleonora: complimenti per la tempestività. Ma dài che scherzo. Sì, siamo lontani. Ma non prendo certo il mio stile come quello di riferimento: credo invece particolarmente significativo pensare di poter apprezzare generi e scritture diverse. Piuttosto perdonami se approfitto di questo tuo commento ma l'occasione è ghiotta, avendo tu citato il Dragone. Ho lanciato la proposta nel forum per vedere se qualcuno è interessato a una nuova stagione. Si potrebbe anche pensare a un sondaggio per il nome, avevo pensato a "Il Dragone - Mon Amour". Se ti va, dai uno sguardo Grazie e ancora complimenti, per il mio modesto parere hai un indubbio talento.
Di Eleonora2: Scusa, Roberto, se non ho risposto - proprio a te - ma non avevo notato il commento del Dragone. Grazie della stima e dei complimenti, che forse non merito. Il mio genere è di molto lontano dal tuo? Ognuno esprime ciò che sente e lo scuote. Abbiamo prospettive ed et+ differen6i ma la passione per la scrittura non è diversa. Ancora grazie di tutto. E che la musica, la letteratura e la scrittura ti siano compagne, ovviamente con chi ami.
Di user deleted: La Stagione del Dragone #12 (o #13? non ricordo più)

Eleonora, leggo con interesse qusto tuo piccolo acquerello. Ebbene sì, siamo lontani dai miei gusti, ma qui mi sembra di scorgere la tua capacità che, a mio modesto parere, è innata: i ritratti. Non si tratta solo di persone ma di situazioni. Ti riconosco quella grande bravura che sin dal primo momento mi ha fatto intuire, in te, una interessante autrice. Forse anche un pizzico in più.
Pur ribadendo che sono lontano dal tuo genere narrativo, ciò non mi farà distrarre dal riconoscere il "colpo da maestro", quell'improvviso squarcio di emozione, di sentimento, che ci sorprende. Qui ci sei riuscita appieno, e sono rimasto spiazzato. Un improvviso lampo nel cielo più sereno, che ci costringe anche a riflettere. Un mulinello improvviso.
Errori o incongrunze neanche a parlarne, mi sembra. Ma che tu scriva davvero molto, molto bene, lo sapevo già.
Ti ho affibbiato un bel pollice in su.
Oggi il Dragone non può che cibarsi spiritualmente, il che fa bene ogni tanto.
A rileggerti presto.
Di Eleonora2: Grazie a te! Per il commento; se è arrivata tanto in fondo vuol dire che l'opera è riuscita! È la prima volta che mi metto nei panni di una bambina, il tuo animo sensibile ha visto molto nel racconto. Grazie ancora. Sono contenta di averti fatto venire a galla dei bei ricordi. Buona domenica.
Di user deleted: Avendo vissuto in prima persona le esperienze dalla bambina posso solo dirti: Grazie. Grazie di aver portato una storia così bella, intensa e significativa online… È stato come un tuffo nel passato, mi hai evocato emozioni non facili da suscitare, emozioni che faticano a venir fuori per paura di essere rivelate.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.239.17


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.