pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 01:11:28
logo

Recensione o commento a: Il vampiro del Gatto verde - (Racconto Horror, Medio) - di Nuovoautore:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Nuovoautore: Proprio ragazzino, non ero. Però, considerando che ho iniziato a scrivere venti anni fa, e questo racconto risale a circa otto anni fa, come autore ero davvero poco più che un ragazzino. Per quanto riguarda la punteggiatura, sto cercando di migliorarmi, ma non ho difficoltà ad ammettere che è un mio punto debole, forse dovuto anche al fatto (come ebbi occasione di scrivere in risposta ad un commento, tuo o di un altro autore, ora non ricordo) che sono un autodidatta. Proverò a rileggere il testo, anche se rivoltarlo da cima a fondo è un lavoraccio davvero complicato, per capire dove e come poter migliorare. Ti ringrazio. Ciao, Giancarlo.
Di Giancarlo Rizzo: Questa volta il racconto non mi è piaciuto perché è scritto male. Basta leggere i primi periodi per notare una disordinata esposizione complice una errata punteggiatura. Forse è stato il primo testo scritto da ragazzino?
"E non potendo fare nulla per curare la diabolica infezione che, invadendo il sangue e contagiando ogni singola cellula del corpo, ha ormai irrimediabilmente compromesso le funzioni vitali, mutandola in un essere che credevo appartenesse solo al mondo degli incubi, liberarla con un atto d'amore dal diabolico morbo; dandole poi degna sepoltura in terra consacrata!"
"Se avrete tempo e voglia di starmi ad ascoltare, vi narrerò qualcosa di così incredibile, d'apparire come fantasticheria gotica di un disperato che tira a campare, raccattando qualche soldo andando per strade mai calcate a raccontar storie; ma che, al contrario, potrebbe rivelarsi una lezione di vita che vi potrà tornare utile, il giorno che vi capitasse di condividere inconsapevole ciancia con un "non morto", o creatura della notte che dir si voglia."
Altri refusi: "lo splendore dei sui sedici anni."
La trama è discreta ma in alcune parti le osservazioni dello scrittore sopravanzano la storia : "… il solito personaggio coreografico capace di scatenare l'ilarità generale; nel nostro caso, il mitico "Maciste", così chiamato perché, oltre a stappare…"
Oppure: "«Troppi sentimenti contrastanti, nel breve volgere di un pomeriggio… Tipico di chi non sa fare scelte definitive», commentai, provando ad analizzare il suo comportamento inserendomi in una breve pausa."
Sarebbe tutto da rivedere, secondo me. Spero che la mia fatica sia ben considerata: mi piace leggere le tue opere.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.226.200.228


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.