pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 01:35:37
logo

Recensione o commento a: Io credo nella scienza - (Poesia Altro, Brevissimo) - di Davide Baldini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Davide Baldini: Hai spiegato esattamente quello che volevo dire. Questo componimento, l'ho scritto pensando a Galileo e volevo essere ironico e nello stesso tempo provocativo, perché, chi come me non ha conoscenze scientifiche, ascolta entrambe le campane e non da per partito preso la prima notizia sbandierata. Io ad esempio mi sono informato anche sul perché c'è gente convinta che la terra sia piatta, ho voluto leggere le loro motivazioni, anche quelle più assurde, perché nessuno ha la verità assoluta e la scienza si mette sempre in discussione.
Di Andr60: L'ambiente scientifico non è un'oasi felice (ammesso che lo sia mai stato) in un mondo dominato dagli interessi economici anzi, soprattutto la salute ormai è un business miliardario, e in questo business si sono buttati a capofitto fondi d'investimento i cui capitali sono superiori al PIL di intere nazioni.
In questo scenario, la ricerca medica finalizzata al perseguimento della salute (che dovrebbe essere finanziata da denaro pubblico) ha lasciato il posto a quella finanziata da privati, con interessi che poco hanno a che fare con la salute e molto col profitto.
La frase "Io credo nella scienza" è lo slogan pubblicitario dei piazzisti che ti vogliono sbolognare l'ultimo loro prodotto, facendoti credere nella sua bontà, sicurezza ed efficacia.
Un ricercatore serio dovrebbe invece dire "Io credo nel metodo scientifico e, se i tuoi dati contraddicono i miei, apriamo un confronto onesto".

https://www.drugawareness.org/editor-of-lancet-medical-research-is-unreliable-at-best-or-completely-fraudulent/
Di Valentina_83: Io credo nella scienza, ma quella vera. Il problema non è la scienza, è far credere che la scienza sia altro. Non sono d'accordo con la tua opinione. La gente dovrebbe poter credere nella scienza sempre, non si tratta di essere boccaloni, si tratta di riconoscere i propri limiti e capire che non si può sapere tutto. Ma che esistono persone che spendono la loro vita, magari anche mal pagate perchè, a studiare un argomento.
Ricordiamo che la scienza salva vite ogni giorno e ci permette di vivere meglio.
Di Andr60: La scienza coltiva il dubbio; se, improvvisamente, il dubbio viene criminalizzato, è un segnale che la scienza è diventata un'altra cosa.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.43.219


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.