pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 01:41:07
logo

Recensione o commento a: Trasgressivi rap - (Poesia Grottesco, Brevissimo) - di Andr60:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Andr60: In effetti Caparezza è uno dei pochi che si salva, e non a caso spara a zero contro il rap (e i rapper) odierni.
Di user deleted: Eppure le metriche del rap possono essere una buona fonte di ispirazione per noi che cerchiamo le rime. Prendiamo per esempio Astronomy domine dei Pink Floyd, visto che ti piacciono. C'è quella parte che fa "floating down the sound resounds around the icy waters underground", è un gioco di rime riuscitissimo, io ci impazzisco per queste cose. Ecco, tralasciando completamente la musica il rap fatto bene è pieno di cose del genere.
"Contestazioni negli atenei, cortei, no-qualcosa day
ma il re si gratta gli zebedei più di Tom Hanks in Castaway
e l'opposizione ha il K-way, fa più acqua di un canadair
all'opposizione io vorrei Joe Ramone: 'Gabba Gabba Hey'"
(Caparezza)

Magnifico. rime non solo tra i versi ma anche dentro i versi, citazioni e politica; tutto in una sola strofa di quattro versi.
Di Andr60: Per chi come me è cresciuto a pane e Pink Floyd, quel genere (e tutti i sotto-generi e sotto-sotto-generi) mi fa orrore, ma è certamente un mio problema. Oltre al "gap generazionale" Smile
Per questo nelle mie pseudo-poesie riservo il termine rap a tutto quello che detesto di più.
Di user deleted: Non sono un profondo conoscitore del rap, ma in Italia per un periodo di tempo non breve qualche MC che riusciva a proporre tecniche interessanti lo trovavi. Certo, il problema è che poi le logiche di mercato portano avanti chi può vendere piuttosto che chi è più bravo ed ecco che per il grande pubblico il rap era gli articolo 31 : (Mi sembra invece che in tempi odierni ci sia una scarsa voglia di ricercatezza e se te ne sbatti della tecnica nel rap di interessante resta poco o niente.
Di Andr60: Siccome odio il rap (non quello nato come genere musicale nei ghetti dei neri USA, piuttosto la moda commerciale venuta dopo), la rima scontata è esattamente la sua caratteristica, quindi la tua critica è azzeccata Smile
Di user deleted: Non sono riuscita a capire se sia un omaggio o una presa in giro del genere musicale. Da grande amante del rap, della sua storia e delle sue tradizioni l'ho trovata una parodia di un genere molto più vasto di quanto spesso si pensa. Forse è un problema mio, non lo so, però mi sono sembrate solo rime buttate giù senza pensarci troppo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.218.156.61


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.