pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 01:09:20
logo

Recensione o commento a: Il Guerriero dell'Amore - (Saggio Altro, Lungo) - di Paolo Goglio:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: L'amore è un mistero che sfugge alla logica umana: nasce così, improvvisamente e inaspettatamente, da non riuscire a spiegare la fonte di quell'autentico sentimento, il quale, sgorgato, lega due persone affini. Nella vita, l'amore, fonte di ricchezza interiore che si conserva nel cuore, dovrebbe sempre essere protagonista, affinché l'esistenza degli uomini possa divenire più serena e, soprattutto, armonica e felice. Talvolta, però, accade che, nel nostro percorso esistenziale, si incontrano molte prove da superare, per giungere all'ambita tranquillità. Esistono amori ostacolati da mille difficoltà, da svariati pregiudizi o da discutibili atteggiamenti contrari, che diventano quasi impossibili da raggiungere, se non si è innamorati, determinati e forti come non mai. Eppure, spesso, mi sono domandato da cosa può scaturire la ripresa, dopo un abbandono affettivo, una brusca interruzione relazionale, una perdita dell'amata persona del cuore, e altri avvenimenti che lasciano il segno dentro l'uomo, se non da una straripante energia, fatta di molecole di puro amore che l'anima tutta avvolge? Indiscutibilmente, parecchi studiosi, sociologi, scienziati, teologi e antropologi, sostengono che siamo fatti di materia e spirito e che, entrambe, concorrono assieme nel formare un campo energetico che circonda il corpo. Tanta verità, viene espressa con la misurazione di apparecchiature sofisticate che registrano l'attività elettrica, ma il discorso richiederebbe pagine e pagine di approfondimento in materia. Degno di nota è l'invito dell'autore a rialzarsi dopo ogni emozionale caduta e proseguire nell'andare avanti, sempre. Non saprei quale altra spiegazione offrire, razionalmente parlando, oltre ad avere apprezzato il contenuto della pubblicazione.
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.217.204.181


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.