pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 09 November, 09:57:28
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Breve
3.593 opere di
Breve


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Breve"



(racconto narrativa, breve)  di nwDaniela Piccoli
pubblicata il 27/11/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Daniela era in bagno, con suo marito, con lo sguardo fisso sul piccolo oggetto che aveva appoggiato sulla lavatrice, aspettando di vedere se le lineette parallele sarebbero diventate tutte rosa oppure no. Quanto tempo dura aspettare cinque minuti?

(racconto narrativa, breve)  di nwDaniela Piccoli
pubblicata il 27/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Racconto breve di Gara 28 il cui tema la notte.
incipit: Michele stava seduto aspettando, in preda a una forte ansia. Avrebbe voluto fumare, ma non poteva. Nelle sale d'aspetto degli ospedali non era più consentito.

(racconto noir, breve)  di nwDaniela Piccoli
pubblicata il 27/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Racconto breve che ha vinto Gara 33 il cui tema era il "dialogo".
incipit: L'investigatore entrò nella stanza. In un angolo seduta compostamente stava una donna. Il vestito, elegante e costoso, era ancora sporco di sangue, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.

(racconto narrativa, breve)  di nwLorella15, nwCarlocelenza
pubblicata il 19/11/2012 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Un racconto storico legato ad un episodio di storia risorgimentale del mio paese. L'ho scritto in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, poi su BA ho scoperto che Carlo Celenza conosce molto bene questa zona e si è divertito (spero) a interpretarlo.
incipit: INCONTRO A GARIBALDIDa quando gli avevano detto che nel pomeriggio sarebbe arrivato il Generale a Sinalunga, Pietro era in uno stato confusionale. Troppi ricordi, troppe emozioni lo stavano assalendo. Solo quella mattina aveva saputo del grande evento e, su invito del comitato, in fretta e furia aveva convocato la banda. Non c'era stato neppure il tempo per fare una prova ed ora eccoli qui, senza nemmeno una divisa, in marcia verso la Pieve. Gli strumenti li avevano caricati su un carro, accanto.

(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 16/11/2012 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Impicciarsi degli affari altrui alle volte non paga. Questo racconto fa parte della raccolta «Racconti alla Luce della Luna»
incipit: Guadagnò l'entrata della locanda completamente inzuppato dalla pioggia, aprì la porta di corsa ed entrò, la richiuse alle sue spalle e diede un'occhiata all'ambiente che lo accoglieva. C'erano pochi avventori, la piovosa serata non invogliava ad uscire e solo pochi giovanotti scherzavano rumorosamente intorno ad un tavolo.

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
pubblicata il 15/11/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un racconto costruito sul dialogo con il quale ho partecipato alla gara n.33.

(racconto noir, breve)  di nwAlbert
pubblicata il 11/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Blogtale ambientato nel mio piccolo mondo di Rio basso.
incipit: LA CORSA CON I SACCHILa mistura degli odori di fritto, polenta e carne arrosto impregnava l'aria dell'ultima serata della sagra dei Campi del Ronco.“Fermati da noi a cena” gli propose con tono invitante l'organizzatore della festa “che più tardi parteciperai alla corsa con i sacchi”.“Veramente domani mattina dovrei svegliarmi presto” cercò di ribattere Franco, ma fu subito preso sottobraccio da due energu…

(racconto erotico, breve)  di nwSimon Oconnor
pubblicata il 06/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Al di là di uno sguardo di Mew Notice e Simon O'connor.
incipit: «Sei uno sfigato!» Ha ragione! Martina è la ragazza più bella della scuola ma naturalmente non mi considera affatto. Io ho 13 anni, quasi 14, e lei 15. Io frequento il primo superiore, sono appena arrivato in questa maledetta scuola, lei è al secondo anno. Odio la scuola, la città, la casa dove viviamo… tutto! Tutti! La mattina è mio padre che mi accompagna e che mi ricorda di non deluderlo, così rimango in classe ma sogno Martina…

(racconto fantascienza, breve)  di nwLorenzo Pompeo
pubblicata il 06/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La creazione bibblica, rivisitata secondo la prospettiva di un androide dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere a tutti. Ma al povero Adamo sicuramente sì.
incipit: C'era una volta Adamo. Era un tipo veramente simpatico. Anche Eva, la sua fidanzata, era una tipa a posto: carina, gentile. Passavano le giornate passeggiando mano nella mano nei giardini dell'Eden, mangiando frutta e verdura che in quel giardino cresceva in abbondanza. Trascorrevano il tempo a osservare il volo degli uccelli e a catalogare le forme delle nuvole, avvolti in una eterna primavera. Le piante fiorivano in continuazione, i giorni e le notti passavano sereni.

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 06/11/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un fisico sfoglia annunci di lavoro.
incipit: Sono di nuovo lì, su quello stramaledetto portale che, in tanti anni, non mi ha mai offerto una soluzione. "Cercasi laureato in elettronica o fisica, categorie protette"

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 05/11/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 01/11/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Questo brano è parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Una volta… una volta eravamo molto più numerosi.

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 29/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: A un anno dalla sua morte, un uomo e una donna vanno a salutare la tomba di un loro amico. Questo racconto fa parte dei Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Un uomo ed una donna, montati su di un poderoso destriero, scendevano la collina percorrendo il viottolo che conduceva al cimitero.

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 26/10/2012 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Un cacciatore è trovato dalla sua preda, ed il loro incontro si rivela assai diverso da quanto egli avesse mai immaginato. Questo racconto è parte della raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: Da ragazzo, le storie su quelle creature lo avevano affascinato. «Agili e veloci, timide, preferiscono muoversi durante la notte, alla luce della Luna. La loro astuzia è proverbiale, e più d'una fiaba, fin dai tempi antichi, ne ha parlato.»

(racconto narrativa, breve)  di nwMargherita
pubblicata il 26/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: La vendetta è un piatto che si gusta freddo.
incipit: Comodamente seduta sulla poltrona di fronte alla mia, la gamba sinistra ripiegata sotto il corpo, il gomito destro poggiato con grazia sul bracciolo a formare un'armonica diagonale con il busto, Lala mi appare come una splendida, sinuosa e altera gatta. Tutto in lei ricorda un felino: il corpo lungo e snello, gli arti flessuosi e torniti, gli immensi occhi color verderame che, sempre vigili nella loro inquietante immobilità, spiccano come gemme nel piccolo viso triangolare, sprofondato nella mas…

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 25/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Racconto che ha partecipato all'iniziativa di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) "Un racconto in Mostra", per il Lucca Comics 2012.
incipit: Nel LUCCA (Laboratorio Unificato Che Cerca Alternative) non credevano ai propri occhi. Gli scienziati erano finalmente riusciti a comunicare con quell'alieno che non ne voleva sapere di parlare. Non che fosse ferito o menomato, semplicemente sembrava rifiutarsi; mostrava ai tecnici una sorta di broncio perpetuo e inamovibile. E la cosa era abbastanza frustrante perché…

(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 25/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Nessuno può o deve trattenere la propria natura dal manifestarsi, ciascuno deve seguire la propria naturale inclinazione, anche se alle volte ciò può costare qualcosa. Questo racconto fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Sono un tessitore, un tessitore di seta. Allevo i bachi e li sbozzolo, ne traggo un filo sottile sottile. Poi coloro i fili, ed infine ne traggo i miei lavori.

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 25/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una coppia di giovani affronta un lungo viaggio per cercare di riportare il sole al loro popolo aggredito dall'inverno. Questo racconto di ispirazione fantasy fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Gli ultimi due giorni di cammino erano stati massacranti. Nessun uomo, prima di loro, aveva sfidato i boschi dei Monti Nevosi, nessuno aveva mai provato il morso della terra ghiacciata, la sete nel freddo, la stanchezza delle membra intorpidite dal gelo; ma quell' uomo e quella donna dovevano andare avanti, ad ogni costo.

(racconto favola, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 25/10/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Racconto breve di ispirazione leggermente fantasy sull'importanza di assumersi la proprie responsabilità e sul valore della fedeltà. Questo racconto fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Un giovane uomo possedeva un castello, un vecchio maniero, unica proprietà della sua famiglia ed unica eredità ricevuta dal padre…

(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert
pubblicata il 21/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 19/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Poema in Inglese ('nzomma… un po' maccheronico, ma a me piace!), tema fantasy. Scrivevo cose così taaaanti anni fa :) Un cavaliere subisce il peggiore dei sortilegi, ed è incapace di avvedersene.
incipit: Horse is Tired Horse is tired, noble Ridder, haven't you realized it yet? Breath is heavy, steps are…

(poesia narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
pubblicata il 18/10/2012 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Alqualonde Telerinwa (Portocigno dei Teleri) è il porto immaginato da Tolkien sulla costa del Reame Benedetto al di là del mare. Questa composizione è il lamento di un elfo che vi torna, eppure è rimasto col cuore nella Terra di Mezzo.
incipit: Portocigno, mi soffermo a rammentare le parole degli alteri naviganti che tornaron, traversato il grande mare donde assisi stanno in tron gli spirti santi.

(racconto fantasy, breve)  di nwLorenzo Pompeo
pubblicata il 15/10/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Giovanni sta per sostenere un colloquio di lavoro che potrebbe cambiare la sua vita. Ma alcuni singolari incidenti avvenuti in un banale ascensore impediranno la realizzazione di questo sogno.
incipit: Le porte automatiche si spalancarono davanti a lui come per magia. O almeno così parve a lui. Invece si trattava semplicemente di cellule fotoelettriche. Quella mattina Giovanni era parecchio nervoso. E si capisce: stava per sostenere un colloquio di lavoro. A dire il vero aveva già avuto dei contatti con i selezionatori di quella agenzia pubblicitaria, una delle più importanti. Non si sarebbe aspettato che il suo curriculum avrebbe suscitato il loro interesse.

(racconto fantascienza, breve)  di nwTelefilms93
pubblicata il 04/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Questo è l'episodio pilota, ma troverete tutti gli episodi su Storymaker.
incipit: DEMON & WITCH 1x01-Destini incrociati Jane Alison, una giovane studentessa di 17 anni, si preparava…

(racconto erotico, breve)  di nwKinglear
pubblicata il 25/09/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una poesia satirica che mette a nudo il mondo di Playboy, del Grande Fratello, di tutti quei mass media che lobotomizzano il cervello illudendovi di poter essere chiunque voi vogliate.
incipit: Sarò sincero, quando ti vedo sculettare lungo le strade luccicanti di Nuova York mi viene duro Sarò sincero con te, non amo la spiritualità Sono un tipo più alla mano e non un coso né carne né pesce.

(altro altro, breve)  di nwBludoor
pubblicata il 18/09/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori.
incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberta Michelini
pubblicata il 14/09/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Ci sono strade, luoghi del mio paese, che non sono cambiati molto dalla mia infanzia. Eppure a volte, quando sono assorta, li rivedo nella mia mente come li vedevo allora. È questione di pochi attimi, poi, il tempo di uno scatto fotografico, torno a vederli come sono ora, e percepisco uno sfasamento netto: non sono gli stessi luoghi.

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Andreoni
pubblicata il 12/09/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Continua la vicenda iniziata con il mio "Quando le macchine vennero", pubblicato su "Le Tre Lune - Seeds".
incipit: Capii che cosa fosse successo appena vidi il numero della scuola apparire sul display del cellulare; la preside confermò i miei sospetti convocandomi per un confronto con gli altri genitori a causa dell'ennesima litigata in cui era stato coinvolto mio figlio.

(racconto giornalismo, breve)  di nwBludoor
pubblicata il 01/09/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Articolo scritto per le Olimpiadi 2012 di BraviAutori che descrive la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 1940 (mai avvenuti nella realtà a causa della guerra).
incipit: In una calda giornata di metà settembre con una variopinta e spettacolare cerimonia sono stati aperti ufficialmente i Giochi di Tokio 1940, XII edizione delle Olimpiadi moderne e prime disputate in territorio asiatico.

(racconto erotico, breve)  di nwAntonella P
pubblicata il 29/08/2012 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Noi donne, che da sole ci bastiamo.
incipit: Insolita chioma di ricci arruffati m'accarezza le spalle: color caffellatte, quelle lisce curve mi incorniciano il collo e si muovono al ritmo di una musica silenziosa, ammirandosi riflesse. Da un abbraccio gentile fanno capolino,

(racconto narrativa, breve)  di nwDodarella
pubblicata il 26/08/2012 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Di Salvo
pubblicata il 25/08/2012 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Doppia cronacaLaura era ancora sconvolta per la terribile notizia che aveva sentito al telegiornale e non solo perché veniva comunicato un terribile fatto di cronaca accaduto nella città dove viveva ma anche perché conosceva perfettamente le persone che ne erano state vittime.Non poteva crederci, si era sintonizzata più volte nella speranza di aver sentito e capito male ma ormai non c'erano dubbi.— Una giovane madre ha ucciso i suoi due bambini, di 2 e 5 anni gettandoli nel lago. I corpicini.

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
pubblicata il 13/10/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.
incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 03/08/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Male noi viviamo, a volte, il motivo non lo conosciamo. Bene, è cio che ci pervade quando invece sappiamo e apprezziamo.

(poesia narrativa, breve)  di nwMaria Concetta Mercatali
pubblicata il 02/08/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: La vecchiara Appresso ar tranve un povero vecchietto coreva strascinannose affannato finchè riescì a…

(racconto fantascienza, breve)  di nwSara Boschi
pubblicata il 29/07/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Fantascienza. Viaggio nel tempo in un fin troppo probabile futuro.

(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 22/07/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Articolo sull'ispirazione e la creatività.
incipit: «Noi della creatività nel senso pieno del termine - così come di noi stessi, della nostra facoltà di giudizio, e della nostra libertà! - non sappiamo più nulla e ovviamente, non sapendo nulla, ricadiamo continuamente nella lorosoluzione e nelle braccia del loro re-filosofo (il visioniario-metafisico di turno).

(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 22/07/2012 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Uccello di fuoco che voli invisibile agli occhi,   a noi mai ti palesi e ci lasci soli.

(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 20/07/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: A volte invidio la distrattezza, la mancanza di attenzione, la trascuratezza, e tutti quegli atteggiamenti di una vita semplice. In questo momento non sono uno scrittore, ma un semplice osservatore, forse condannato a restare ad osservare gli altri, senza poterli comprendere a pieno.A volte cerco di immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi preoccupare solo del passare del tempo, come se dovessi restare immobile davanti a un orologio ad osservare il mutamento delle cose che mi circondano.

(racconto fantascienza, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 19/07/2012 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Racconto della vita di un uomo che vive contemporaneamente in più universi paralleli.
incipit: Jerold era un uomo piuttosto irruento, rabbioso a volte, in un modo che lasciava intuire o pensare che ce l'avesse con il mondo intero. Le ragioni di questo suo odio per l'umanità nel suo stato complessivo era dovuta probabilmente alla sua infanzia. Suo padre era stato un uomo violento, che spesso si dilettava, ritornando da lavoro, nel prendersela con lui per ragioni molto futili.

(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone
pubblicata il 19/07/2012 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poesia esistenziale sul valore del proprio sguardo e quello altrui.
incipit: Chiudo gli occhi e vedo me stesso. Mi giro e mi riguardo e sono diverso. La mia essenza cambia musicalmente ad ogni rintocco ma io non mi spavento.

(poesia narrativa, breve)  di nwRosa Maria
pubblicata il 16/07/2012 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Quando arriverai non mi troverai ad aspettarti, ti girerai e cercherai il mio viso tra la folla, proprio come si fa quando si arriva a una stazione, ma io non sarò li. È un viaggio di ritorno, l'ho percorso anch'io tempo fa e non ti ho trovato, non sarò li dunque, ma non per questo, ma perché, è un viaggio da cui si esce solo percorrendo il suo tragitto da soli. Quando arrivai alla stazione avevo un bagaglio molto pesante, ma lo portai con me, senza m…

(racconto narrativa, breve)  di nwGretapezzoni
pubblicata il 12/07/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un breve brano in prosa.
incipit: Così Mark guardava saltellare le lancette dell'orologio a ritmo con le gocce di pioggia che cadevano premurose sull'asfalto.

(racconto narrativa, breve)  di nwIezzi Giampiero
pubblicata il 09/07/2012 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: La costellazione di tasmar Molti s'affrettano come le formiche, l'uomo sente la terra che scorre sotto…

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
pubblicata il 13/10/2012 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Una donna destinata alla sopravvivenza. Il destino di una, no, due vite.
incipit: Come ho potuto affrontare tutto ciò. Senza lui non sarei quì a scrivere questa storia. La mia vita, vissuta due volte.

(racconto narrativa, breve)  di nwLorella15
pubblicata il 04/06/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un'avventura un po' particolare di una ricercatrice di mezza età, il tutto condito con molta ironia.
incipit: Ayannar Mi guarda con un'espressione indecifrabile, gli occhi semichiusi e il naso arricciato. Non so…

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Pedretta
pubblicata il 23/05/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Il fondo del caffè    Ora si accende la luna.  Poi si spegnerà. E sarà il sole. E di nuovo la luna.   Questa intermittenza da teatro psichedelico.   Questa pantomima che si chiama tempo.   E’ un mondo preregistrato, penso, mentre mi porto la tazzina di caffè alla bocca.   Una.

(racconto narrativa, breve)  di nwDanio Ernesto Mariani
pubblicata il 19/05/2012 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Blog e internet, autentiche risorse.
incipit: Per colpa del blog Si erano conosciuti su internet. Ormai il blog era diventato una droga per lui. Su…

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
pubblicata il 10/02/2019 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Freddo interiore, preoccupazione. Ritaglio di vita. La mia.

(racconto narrativa, breve)  di nwParolando
pubblicata il 16/05/2012 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Storia di un amore materno distruttivo.
incipit: Era una calda giornata d'estate. D'altronde sin dall'inizio era stata una stagione da record. Immersa in si densa calura c'era una donna che certamente stava soffrendo più di chiunque altro. Ella si contorceva nel letto e a tratti un urlo invadeva la stradina assonnata del paese in cui abitava.Ogni tanto una comare si affacciava all'uscio per chiedere notizie, ma la risposta era sempre eguale…







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.61.101


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.77 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.