pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 01 September, 13:23:40
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Breve
3.524 opere di
Breve


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Breve"



(saggio altro, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 07/01/2010 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Tanto tuonò che piovve    di Carlo Celenza      Tanto tuonò che piovve, così dice il detto ma a questo punto mi vengono una marea di dubbi.  Abbiamo visto parecchi film che ci prean…

(racconto narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 29/12/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Interpretazione difficilmente condivisibile di una celebre statua. Un caso di sindrome di Stendhal.

(racconto narrativa, breve)  di nwRichard78
pubblicata il 28/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una breve narrazione di quello che accade quotidianamente su un autobus.

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 24/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: -- Muoviti, Theryos! Se supera lo montagne, lo perderemo! -- Che tu sia maledetto, Vortighern! -- scandì inasprito il suo compagno in tutta risposta, ansimante per l'incessante corsa. -- Dei dannatissimi cavalli: ecco che cosa ci occorreva per questa missione! Perché non mi dai mai ascolto quando parlo?! A quest'ora lo avremmo già raggiunto!

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 22/07/2010 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".
incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere… (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook: ebooks#flag_ebook_87)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 26/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Raccontino partecipante a La Gara 1 - I 7 vizi capitali.
incipit: Io non sono avaro! Ve lo volete ficcare in testa questo semplice concetto o no? Ripeto: io… non… sono… avaro! Link all'ebook: ebooks.

(poesia narrativa, breve)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 17/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Rivisitazione di un passo famoso della Genesi.
incipit: Dio, nella sua infinita saggezza, non ci dotò di forza congenita, né di intelletto naturalmente eccezionale. Sapeva infatti che se un privilegio non lo si guadagna col sudore, allora non si può apprezzarlo.

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 14/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Mi sveglio nel mio letto. Eppure non è mio. No, per niente. So, di una certezza viscerale e profonda, che Damiano è morto. Ieri però io ero Damiano. Adesso, non lo sono più. È chiaro che come logica conseguenza io sono da dichiararsi defunto. Bene, allora perché sento le coperte ruvide di questo letto, appartenuto a Damiano, grattarmi le braccia? Poi mi rendo conto dell'ennesima stranezza: una personalità completamente diversa da quella prece…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 14/12/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Sul collinoso paesaggio imperversava la tempesta. Fulmini saettavano in intricate scariche elettriche, imprimendo il proprio bagliore sull'oscura cupola di nuvole, per un fuggevole istante. Poi i tuoni si rincorrevano su e giù per le vallette, non meno poderosi l'uno del precedente, in un crescendo di assordanti mugghi celesti…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 14/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Canliam Refluson era immortale. E, poiché la quasi totalità delle armi terrene non lo poteva ferire, si considerava anche indistruttibile, e questo lo innalzava di certo agli occhi dei suoi servi e di chiunque fosse tanto sventurato da incontrarlo…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 14/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: È stato a lungo lontano da quella foresta, ma infine vi torna, quel fatale pomeriggio, non so nemmeno io di che anno, né in quale mondo. Liustril è un elfo, alto e sottile, scattante, capelli viola, occhi bianchi se non per le pupille arancioni. Ha già perso il conto dei secoli che si porta sulle spalle, ma non che importi. È un guerriero e mago dall'animo coraggioso e intraprendente. Ma lì deve tornarci, e ciò lo terrorizza…

(racconto narrativa, breve)  di nwGiovanni Padrenostro
pubblicata il 09/12/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com.
incipit:   Fuori fa un freddo cane, pensò il commissario mentre camminava avanti e…

(racconto narrativa, breve)  di nwDariodeGiacomo
pubblicata il 17/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Nuvole basse, sporche, cariche, a volo radente, premono sullo sterno come sonno agitato. Non so svegliarmi, annaspando dentro di me in cerca d'aria. La luce nuvolosa ferisce la vista, mi stanca. Tengo gli occhi serrati e le tapparelle abbassate ma non riesco a svegliarmi. La memoria esala l'immagine del cubo grigiastro dove vivo con un uomo che non conosco e cammino su mattonelle a scacchiera: untuosa distesa di bianco e nero.

(racconto narrativa, breve)  di nwCharlotte
pubblicata il 08/10/2009 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.
incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.

(racconto narrativa, breve)  di nwValentina
pubblicata il 07/10/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Testo usato per Gara 8. Il tema della gara era in breve quello di rendere positivo l' antagonista di una storia.
incipit: DAL DIARIO DI SESSHOMARU    22 Giugno1523    Io sono Sesshomaru, figlio del demone più potente e più grande del Giappone. Naturalmente io, primogenito, ho ereditato tutta la forza e l' abilità di mio padre nel distruggere ciò che si contrappone tra me e quello che mi renderebbe il demone più potente al mondo: la sfera degli Shikon. Questa sfera, custodita per anni da generazioni di sacerdotesse, scomparve cinquant'anni fa assieme a Kikio,

(racconto narrativa, breve)  di nwValentina
pubblicata il 09/10/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Dedicato a Spad, un cane del quale mi sono pazzamente innamorata e che vive nel rifugio per cani abbandonati presso il quale faccio volontariato.

(racconto narrativa, breve)  di nwArgeta Brozi
pubblicata il 06/10/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore.
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E�…

(racconto horror, breve)  di nwSlash1977
pubblicata il 07/10/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un racconto breve sui lupi mannari.
incipit: Una notte a Molde.

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
pubblicata il 05/04/2010 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto narrativa, breve)  di nwItalia
pubblicata il 17/09/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: "Rcordati di prendere i soldi per la merenda, Bea" Primavera 2000. Quando tutto era ancora un sereno scorrere. Quando io ero una quindicenne nel pieno della mia adolescenza. Bea. Diminutivo del mio bellissimo nome di cui andavo fiera e che tutti erano soliti storpiare con questo abbreviativo. Anche la mamma oramai ne era stata influenzata e continuava a chiamarmi in quel modo, nonostante le mie esplicite richieste di rivolgersi a me con il mio nome intero: Beatrice. Suona così d…

(racconto narrativa, breve)  di nwGigiemme
pubblicata il 12/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato…

(racconto narrativa, breve)  di nwPaola Testaferrata
pubblicata il 23/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.

(poesia narrativa, breve)  di nwAugusto Manghisi
pubblicata il 19/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 19/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Ci sono luoghi che travalicano il tempo, dove anche gli incontri impossibili diventano reali. Oasi di pace deputate a offrire meritata tranquillità a coloro che hanno, invece, raccolto fama e onore grazie alla loro indomabile irrequietezza. Tre uomini, tre grandi condottieri erano seduti attorno a un tavolo. La stanza che li ospitava era linda, dalle pareti addirittura candide e una finestra aperta dava la possibilità ai presenti di godere della luce e della frescura del mattino…

(racconto narrativa, breve)  di nwMartino Piras
pubblicata il 07/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: opera di Martino Piras La vendett…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 06/08/2009 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Milano, Sede di Mediaset anno… "Capo, è una pazzia, avremo il Moige e tutti i genitori contro." affermò l'onorevole Cicchitto visibilmente preoccupato. Dall'altra parte del tavolo Bondi assentì "Lei che ne pensa professore?" disse il Cavaliere che non era abituato a essere contraddetto, figuriamoci dai suoi due più fedeli sottoposti…

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandroBurbank
pubblicata il 04/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Racconto poetico breve e visionario.

(racconto horror, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 04/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: «Allora… » iniziò Axel, saltando completamente le presentazioni, «… ce l'hai?» Portava i capelli lunghi, ben curati, stretti da un fiocco blu scuro in una lunga treccia liscia. Vestiva un completo italiano gessato, perfettamente stridente con la camera di motel illuminata in malo modo, sopra una camicia di seta e una cravatta color porpora…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 04/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Una crociera esplorativa di un nostro CantZ506 ci avvertì della presenza di un grosso convoglio inglese, scortato da numerose navi avversarie, cacciatorpediniere e una portaerei. Il ricognitore, lento e vulnerabile, era riuscito a tornare pressoché indenne nonostante il violento fuoco della contraerea e la caccia di alcuni Sea Hurricane…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 04/08/2009 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Quando il sindaco di Belpozzo, alla fine dell'anno centoventi, seppe dei disordini che piccole bande armate causavano giù al fiume, mandò un emissario a pacificare le cose. Questi, guerriero, contrariamente agli altri della medesima stirpe, usava viaggiare a piedi. Rapido e scaltro, sapeva andar per i boschi. Sconosciuto il suo vero nome, tutti a Belpozzo lo chiamavano "Granlupo", in lingua dell'ovest o "Daerdraug" nell'idioma degli el…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 03/08/2009 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Il maschio satiro aveva spinto la femmina contro un arbusto e le teneva con la mano sinistra una zampa in aria mentre con la destra impugnava il fallo guidandolo come una spada nella pelosa vulva di lei. Un braccio abbandonato lungo il fianco, l'altro, il destro, sulla spalla di lui, la femmina godeva occhi al cielo, lanciando tra uno stantuffo e l'altro del maschio, urla belluine simili a miagolii…

(racconto fantasy, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 03/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: «Davvero Karana, non ti capisco proprio.» «Perché?» La giovane si sistemò i capelli alla bell'e meglio e si accovacciò sul tappeto. «Ti sembra così strano?» «Ma non provi un certo ribrezzo a congiungerti con quel… con quel… » «Uomo, Elana. È un uomo. Un semplice, comune maschio umano.» «Ma Karana, lo dici in un modo che… che pare quasi ti piaccia!» «Perché no? Ha u…

(racconto narrativa, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 01/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Sono giunto in questa dimensione circa due anni fa. La fessura spazio-temporale che mi aveva permesso di compiere quell'inimmaginabile viaggio si era chiusa alle mie spalle tanto in fretta da non permettermi di pianificare il ritorno. Così ero rimasto intrappolato in quel mondo alieno, tanto diverso da quello che conoscevo…

(racconto fantascienza, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 01/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Non c'era tregua su Kemar 5, non c'era giorno né notte. Solo l'incessante attività da formicaio che trapanava il pianeta sintetico ogni secondo di ogni minuto di ogni ora. Rumore. Martellante. Continuo e stridulo come un ingranaggio arrugginito, sordo come una serie di esplosioni sotterranee…

(racconto fantascienza, breve)  di nwTerre di Confine
pubblicata il 31/07/2009 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Se non avesse avuto moglie e figli, se non si fosse trovato in città al momento dell'invasione, insomma, se uno di questi fattori fosse venuto meno, le cose sarebbero andate diversamente per il signor Ferri. Al momento, stava prendendo una tazza di tè, affacciato alla finestra. Da lì si vedevano i campi e i quartieri di una città occupata…

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 29/07/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 29/07/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 28/07/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(poesia narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 08/07/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.
incipit: opera di Massimo Baglione SilviaOggi sono tuo ospite.Hai comprato la mia compagnia con un pranzo, di solito lo faccio gratis, ma oggi volevi esser certa di non restare sola.Prepari da mangiare come sai fare tu, insegnandomi.

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 01/07/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 30/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 26/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 24/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 23/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 18/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(poesia narrativa, breve)  di nwErika
pubblicata il 15/06/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Ringrazio Dino per la sua supervisione.

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 14/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Cara PiaHai ragione, il mio rapporto col cibo è al limite del patologico, ma sono fatto di naso occhi e stomaco fin dalla nascita. Vedere il rosso acceso dei pomodori mescolarsi col verde dell'olio della mia terra sulla bianca tavolozza del pane circondato dalla sua croccante crosta marrone mi commuove e quando mi commuovo mi viene fame.Ma chi resiste…

(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello
pubblicata il 13/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.

(racconto narrativa, breve)  di nwAbonvi
pubblicata il 13/06/2009 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Racconto sulla speranza, ambientazione cittadina, una certa carica di violenza e tristezza.
incipit: Se ne stava da solo al ristorante e senza troppa convinzione scorreva il dito sul menù. Per un po' fu attratto dall'idea di un ricco fritto misto, ma poi l'occhio gli cadde sulla riga che prometteva un risotto giallo con l'osso buco. Era tanto che desiderava provarlo e decise che l'investimento di venti euro era adeguato per risollevare le sorti di una giornata incominciata male e proseguita peggio: per esser sinceri, tutto un po' troppo storto per e…

(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza
pubblicata il 12/06/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.225.92.217


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.77 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.