pubblicata il 29/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io.
incipit: Mercoledì 18 Novembre 2009 ho partecipato come ospite alla puntata radiofonica "Parole al passo" su Radio Imago. È stata l'occasione per parlare di BraviAutori. Se volete, ascoltate la puntata scaricandola sul vostro PC. Io e BraviAutori interveniamo a trenta minuti dalla fine.
pubblicata il 24/11/2009 - Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
Descrizione: Quando Dorian decide di acquistare l'androide, modello NEE-1, la sua vita cambia radicalmente… forse troppo.
incipit: "Un nuovo modo di concepire la vita nel totale relax. La soluzione ideale per ciò di cui hai veramente bisogno. Prendi la vita con il ritmo che vuoi. Prendi Annie"…
pubblicata il 18/11/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…
pubblicata il 17/11/2009 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Nuvole basse, sporche, cariche, a volo radente, premono sullo sterno come sonno agitato. Non so svegliarmi, annaspando dentro di me in cerca d'aria. La luce nuvolosa ferisce la vista, mi stanca. Tengo gli occhi serrati e le tapparelle abbassate ma non riesco a svegliarmi. La memoria esala l'immagine del cubo grigiastro dove vivo con un uomo che non conosco e cammino su mattonelle a scacchiera: untuosa distesa di bianco e nero.
pubblicata il 10/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Romanzo di fantasia con protagonisti i Beatles. Scopri il mistero del PID, Imagine e lo storico ultimo concerto dei Beatles sul tetto della Apple nel '69.
incipit: "A pensarci bene, potremmo dire che tutto iniziò ad andare storto, nel momento in cui mi resi conto che l'ombra proiettata sulla parete della mia stanza da letto apparteneva ad un uomo morto vent'anni prima. Tutto quello che accadde dopo, fu solo l'inizio della fine."
pubblicata il 10/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Olio su tela 100x70 (copia originale da Friedrich)
incipit: Friedrich ha da sempre ispirato i miei lavori, questa è una copia con la variante di non aver inserito le figure, in realtà il mio genere si può definire "iperreale nel surreale", con quest'opera ho voluto rendere omaggio al mio artista preferito.
pubblicata il 09/11/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: La pioggia non dava tregua agli arbusti violati dal vento, cadeva incessantemente sull'erbe umida. Tuoni e lampi si insidiavano tra le chiome degli alberi, il bosco sembrava l'inferno sulla terra. La terra stessa pareva tremare per rimproverare questo tempo crudele, che la profanava senza indugio. Impaurita tra i cespugli, mi ritrovai a tremare per la paura e l'angoscia di essere colpita da un fulmine. Con un gesto delicato mi coprii il capo con il cappuccio della mantellina…
pubblicata il 07/11/2009 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.
incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…
pubblicata il 25/10/2009 - Tempo di lettura: 17 / 25 minuti
Descrizione: E'un libro di scritti per lo più brevi- di cui ne metto a lettura solo tre_, che vogliono essere come sguardi non visti… in alcune vite che faticano a liberarsi dei compromessi, delle aspettative, della paura della libertà… Nigredo.
incipit: L'amore ribelle-eroi sotto la pelle -.Anche la presenza del cane era di troppo.Troppo intenso tutto. La ricerca del suo sguardo, gli abbracci furtivi e le labbra che dolcemente si sfioravano, dolcemente si compenetravano. Gli occhi socchiusi, uno sguardo ogni tanto, non visto, a rammentare la realtà e poi il vuoto e il tutto. Tutto quello che posso desiderare è baciarti, lentamente baciarti.Si incontravano di nascosto. La strada unica complice li avvicinava d'improvviso e muta e solitaria li.
pubblicata il 08/10/2009 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.
incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.
pubblicata il 07/10/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Testo usato per Gara 8. Il tema della gara era in breve quello di rendere positivo l' antagonista di una storia.
incipit: DAL DIARIO DI SESSHOMARU 22 Giugno1523 Io sono Sesshomaru, figlio del demone più potente e più grande del Giappone. Naturalmente io, primogenito, ho ereditato tutta la forza e l' abilità di mio padre nel distruggere ciò che si contrappone tra me e quello che mi renderebbe il demone più potente al mondo: la sfera degli Shikon. Questa sfera, custodita per anni da generazioni di sacerdotesse, scomparve cinquant'anni fa assieme a Kikio,
pubblicata il 09/10/2009 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Dedicato a Spad, un cane del quale mi sono pazzamente innamorata e che vive nel rifugio per cani abbandonati presso il quale faccio volontariato.
incipit: ;Testo corretto con EdOra online su www.braviautori.it 9-10-09, 19:55:07 07-09-2009 SPAD Perché mi trovo qui? Non l'ho mai capito. Forse sono troppo irrequieto, troppo rumoroso, troppo ingombrante? Non lo so. So solo che quel giorno di tre anni fa, mi sono ritrovato a.
pubblicata il 06/10/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore.
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E…
pubblicata il 23/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Lungo la costa del Cayren, Grigorius il piromante voltava le spalle alla sua ultima creazione, disegnando figure astratte in riva al mare. Era lì dal tramonto del giorno precedente, la veste rossa ricoperta oramai di salsedine…
pubblicata il 17/09/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: "Rcordati di prendere i soldi per la merenda, Bea" Primavera 2000. Quando tutto era ancora un sereno scorrere. Quando io ero una quindicenne nel pieno della mia adolescenza. Bea. Diminutivo del mio bellissimo nome di cui andavo fiera e che tutti erano soliti storpiare con questo abbreviativo. Anche la mamma oramai ne era stata influenzata e continuava a chiamarmi in quel modo, nonostante le mie esplicite richieste di rivolgersi a me con il mio nome intero: Beatrice. Suona così d…
pubblicata il 12/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato…
incipit: Concerto fataleIl tour estivo dei VirgoFlesh stava per cominciare. Il gruppo rock del momento, quello del quale Morris faceva parte e di cui tutti i giornali parlavano, nelle settimane successive sarebbe stato accolto e osannato da una moltitudine di ragazzi che in quarantasei città diverse sarebbe accorsa entusiasta negli stadi e nei locali in grado di ospitare il loro show. Anche il manifesto che preannunciava l'evento era pronto. Morris vi appariva in un magnifico primo piano. Maree di.
pubblicata il 11/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Riporto qui alcune foto delle tele su cui ho rielaborato vecchi miei disegni utilizzando solo 3 colori (bianco nero e magenta appunto) in occasione di un evento di quest'estate.
pubblicata il 16/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: La signora Piera era un' insegnante di storia e archeologia. Aveva passato la sua vita a raccontare a studenti annoiati vecchie storie di prodi guerrieri greci e re inglesi con troppe mogli e regine decapitate e poi, siccome pensava che non si può insegnare se non si è sempre intenti ad apprendere, aveva iniziato a studiare vecchi racconti popolari.
pubblicata il 03/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Marie Angel è arrivato terzo alla GARA 7 di BraviAutori.
incipit: Una grotta fradicia, con i muri aggrediti dalla muffa. L'odore acre di urina, gli escrementi nell'angolo, tra una manciata di paglia e una ciotola d'acqua. Un raggio di luce sembra una lenza, attraversa il soffitto di legno, fende l'aria malsana e illumina il lucchetto di un cancello chiuso: l'esca di una libertà negata.
pubblicata il 01/09/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La tecnica con cui realizzo le mie opere è chiamata "New make-up Art design" come avrete già capito disegno o dipingo non so come esprimermi visto che è una nuova tecnica con i trucchi da donna (ombretti, rossetti, fond…
pubblicata il 04/09/2009 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.
pubblicata il 23/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare… con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un.
pubblicata il 19/08/2009 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Ci sono luoghi che travalicano il tempo, dove anche gli incontri impossibili diventano reali. Oasi di pace deputate a offrire meritata tranquillità a coloro che hanno, invece, raccolto fama e onore grazie alla loro indomabile irrequietezza. Tre uomini, tre grandi condottieri erano seduti attorno a un tavolo. La stanza che li ospitava era linda, dalle pareti addirittura candide e una finestra aperta dava la possibilità ai presenti di godere della luce e della frescura del mattino…
pubblicata il 16/08/2009 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un opera di 2 dipinti 40x80 Acrillico su legno.
incipit: Les Silhouettes porte-bonheur sono una mia personale interpretazione di queste figure molto attuali. Le ho dipinte vestendole con i colori caldi del sole e della gioia. Attribuendo loro un valore di buon auspicio. "Nobiltà d'Animo" in questo caso e simbolo di abbondanza e generosità.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.