pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 06 October, 15:20:01
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Tesi_di_laurea
14.819 opere di
Tesi_di_laurea


vedi top 3 viste / top 3 piaciute / top 3 commentate per "Tesi_di_laurea"



(racconto narrativa, breve)  di nwAntonella Iacoli
pubblicata il 17/06/2008 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Quando si ha che fare con un uomo come me è meglio stare attenti a quel che si dice…
incipit: Quando si ha che fare con un uomo come me è meglio stare attenti a quel che si dice, sono capace d'abbandonare sguardi distratti per asprezze improvvise nel giro di mezzo secondo netto, almeno così pensa la mia ragazza, che sta sfogliando una rivista di moda mentre io sono al liquidaparole, una scatola di metallo dove le frasi scendono dal microfono per esser filtrate dal correttore flessibile in un cilindretto di gomma a sette punte e per poi passare allo stato liquido sullo …

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx
pubblicata il 09/12/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una poesia… scritta di getto… a volte capita.
incipit: E piove. Il mondo piange.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 31/01/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x70.
incipit: Bella la vita oltre questi occhi dove un abbraccio e' mille e mille volte un bacio dove quel cencio d'anima non tace e ascolta il suono dell'essere fluttuante: "le sfumature dell'essenza"! Complementare al ritmo del sole e della luna Un seme nella terra… e l'acqua che disseta! Anna M. Filocamo.

(racconto fantascienza, breve)  di nwSphinx
pubblicata il 11/02/2008 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Inizierò a postare i capitoli di questo mio romanzo. Non è ancora finito e potrei via via modificare anche i capitoli già inseriti. Fatevi sotto con i consigli, le critiche, fatemi a pezzi, in modo che il risultato sia anche merito.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 01/12/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: China su cartoncino ruvido (17x14)

(poesia narrativa, breve)  di nwGilbert Paraschiva
pubblicata il 19/11/2007 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Come non bastassero i morti per rapine, in Italia si muore anche per sport.
incipit: Se leggiamo noi La Stampa o vediamo il Telegiornale al cervello ci può far bene ma al cuore tanto male! Si combatte dappertutto, vi son tragedie ogni giorno e la cosa peggiore è che a molti non gliene importa un corno!

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 21/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 12/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 12/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Esperimento tecnica mista olio su tela 50x70.

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: I bambini hanno fame…

(racconto fantasy, breve)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: BjbjUUMANOLO E SILVIA. Manolo corre.Se gli chiedete perché, lui vi guarderà come se foste appena atterrati da un altro pianeta. Alzerà una mano, punterà un dito lontano e sorriderà. Poi vi dirà che corre perché vuole raggiungere l'orizzonte e scoprire che cosa c'è dietro. Semplice, no?Mi ricordo di quella volta, al bar, dietro ad una selva di vetro bagnato di birra, gli dicemmo che non aveva senso. La Terra è una sfera, per quanto corri non ne vedrai mai la fine, tornerai al punto di partenza.

(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Mente clandestina.La bottiglia di Corona se ne stava solitaria sul bancone polveroso, come una regina che contemplasse il suo regno deserto. Il barista se ne era andato sul retro del locale, a fare cosa lo sapeva solo lui. Fuori, faceva un caldo che solo un inguaribile ottimista avrebbe definito infernale. Dentro, c'ero io, che ottimista non lo sono mai stato.Il sacco privo di ogni.

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.
incipit: BjbjUUL'ABBAINO.Avevo iniziato a guardare l'abbaino qualcosa come tre mesi prima, durante un gennaio gelido che aveva seppellito la valle sotto metri di neve e aveva costretto la gente a casa con un'influenza memorabile. Anche io, che mi vantavo con amici e parenti del mio favoloso sistema immunitario, ero stato colpito dal solito bacillo venuto dall'Oriente. Dopo due giorni di naso otturato e tosse profonda in cui mi ero illuso di aver semplicemente preso freddo, mi ero deciso a chiamare il.

(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: L'INCANTATORE DI PIETRE.I due messaggeri pagaiavano lentamente, con un ritmo che tradiva la stanchezza dei loro muscoli. Tutto intorno, l'umida calma dell'arcipelago Onsh-Ture si stendeva tra l'acqua e il cielo, come il sudore che bagnava le fronti e le braccia scoperte, arrossate dal sole. Erano un uomo e una donna, entrambi robusti e con i tratti affilati della gente degli Altopiani. Erano in viaggio da più di due anni e avevano perso il conto delle volte in cui erano stati a un passo dal loro.

(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 10/11/2007 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.
incipit: La Bottega delle Idee.Il posacenere di cristallo compì una parabola perfetta e andò a schiantarsi contro la parete bianca del soggiorno. Centrò, con perfezione non voluta, lo spazio libero tra la riproduzione del volto ripetuto di Marilyn Monroe e una gigantografia di Manhattan in bianco e nero. Schegge trasparenti volarono tutt'intorno spargendosi sulla moquette bruna. Una crepa sporca di cenere si aprì quasi immediatamente sulla vernice del muro. Mentre la osservava, furente, gli venne da.

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 05/11/2007 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Ancora la montagna. La montagna e l'ossessione.

(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 04/11/2007 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: Piccola storia senza pretese, tra montagne e personaggi molto strani.

(racconto fantascienza, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 04/11/2007 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Racconto di fantascienza, con pochi effetti speciali e un pizzico di sano pessimismo.

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 04/11/2007 - Tempo di lettura: 14 / 21 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: BjbjUUDEIRDRE.Il sangue colava lentamente dalle lettere e dalle cifre bianche. Macchie dello stesso colore cupo spiccavano sul gancio centrale, sul respingente sinistro, sui cavi dell'alimentazione e dei freni che pendevano inerti. Poco lontano, davanti al fabbricato della stazione chiusa da anni, un infermiere del pronto soccorso cercava di calmare il macchinista, ancora in preda allo shock. L'altro infermiere camminava lungo le rotaie, i guanti di lattice usa e getta imbrattati ed un sacco bianco in una mano, pallido in volto nonostante l'abitudine. – Centrato in pieno, eh? – L'agente della Polfer, alto e allampanato, gli si avvicinò con in mano un bloc-notes. – Ho raccolto alcune deposizioni, ma non c'è molto da dire. Sembrerebbe che fosse immobile, in mezzo alle rotaie. Il macchinista se lo è visto davanti e ha azionato la rapida, ma era troppo tardi. Stava accelerando, come sempre dopo essere uscito dalla galleria là in fondo ed aver oltrepassato il ponte. Il segnale di protezione gli aveva dato via libera. –L'agente allargò le braccia. Il vice questore fece un segno d'assenso con la testa. La giornata era grigia e umida, ma non fredda. Lui si strinse nella giacca di velluto lo stesso, reprimendo un brivido. Si rivolse all'agente: – Se hanno finito di raccogliere i pezzi chiama la stazione di Callisalta e dì che facciano venire qualcuno per portare via il treno. Gli metteremo i sigilli e lasceremo andare i passeggeri quando arriveranno là. –L'agente se ne andò, lasciando il vice questore da solo vicino al respingente chiazzato. Un suicidio? Al momento, aveva tutta l'aria di esserlo. Il mattino esalava il suo umido respiro, lasciando che l'anima delle montagne si sollevasse dai boschi e dalle cime in lembi di nuvole candide. Brian a volte si alzava presto solo per godersi quello spettacolo, come quel giorno. Seduto sulla collinetta che nascondeva la sua nuova casa rispetto al dirupo scosceso che portava al lago, guardava i monti di fronte a lui nel silenzio che seguiva all'alba. Nella sua mente, l'aria frizzante si unì al verde cupo degli abeti in lontananza ed insieme lo trasportarono ancora in quell'Irlanda da cui era arrivato sette mesi e ventitré giorni prima. La nostalgia si stava affievolendo, però. Quello che cercava, ammesso che riuscisse mai a dargli un nome, non si trovava sulle sponde di Erin. Forse non si trovava nemmeno lì dove si trovava ora, ma per il momento la cosa non aveva importanza alcuna. Si alzò spazzolandosi con una mano i jeans stinti e ritornò verso casa. Appena dietro la collinetta aveva ritagliato una decina di metri quadrati di orto, che si mise ad ispezionare con cura ripulendolo dalle erbacce. Poco più avanti, silenzioso e stinto da anni di abbandono che la recente presenza di Brian non aveva ancora del tutto mitigato, un casello ferroviario faceva buona guardia all'unico binario della linea che risaliva la valle fino a Calisalta. L'uomo cedette ancora una volta all'istinto che lo aveva portato ad accettare quella sistemazione da moderno eremita…

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 07/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Vi presento il primissimo approccio con i colori e gli atrezzi della pittura a 25 anni. Da notare l’insicurezza nei tratti… le montagne sono proprio orripilanti, eheheh.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 04/11/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Olio su tela 50x60 (estemporanea Francica) premiata III posto.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 01/12/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Pirografia (incisione con punta incandescente su legno) 21x29, 5.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 24/02/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x60.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 01/12/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 20/08/2010 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Il disegno usato per la copertina di NASF3 e la foto da cui ho preso spunto.
incipit: (link) (link).

(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini
pubblicata il 03/04/2014 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Disegno nato intorno ad una delle illustrazioni fatte per NASF3. Ho inserito anche una fase intermedia di lavorazione ed una poesia più o meno attinente.
incipit: Testo non.

(parlato dialettale, medio)  di nwGilbert Paraschiva
pubblicata il 29/08/2015 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: 'a livella, recitata con il Principe!…
incipit: Ogn'anno, il due novembre, c'é l'usanza per i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll'adda fà chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero…

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 16/10/2007 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.
incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different…

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 13/10/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 21/09/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tecnica mistaacrillico su tela 50x70.
incipit: Tema di un'estemporanea a Tropea: "dipingete con la fantasia l'antica Tropea quando era conosciuta come porto di Ercole " (La seconda immagine e' un aggiornamento dovuto, visto che oggi l'opera si presenta cosi'.Ho voluto riportare il risultato definitivo, a voi l'interpretazione se e' stato nell'insieme migliorato o meno!)

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 15/08/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70.
incipit: Il potere di una frase libera l'immaginazione, dettando i colori per un nuovo sogno fantastico!

(racconto favola, breve)  di nwSimona
pubblicata il 13/10/2007 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Tanto tempo fa, gli uomini non sapevano che cosa fossero le conchiglie, perché non ne avevano mai vista una. Questa storia racconta come hanno fatto le conchiglie ad arrivare dal fondo del mare fin sulla spiaggia.
incipit: Da dove arrivano le conchiglie?Tanto tempo fa, gli uomini non sapevano che cosa fossero le conchiglie, perché non ne avevano mai vista una. Questa storia racconta come hanno fatto le conchiglie ad arrivare dal fondo del mare fin sulla spiaggia.C'era una volta, su una spiaggia lontana, una piccola capanna nella quale vivevano un vecchio pescatore sordo e la moglie. Tutte le mattine, il vecchio pescatore si svegliava prima dell'alba, prendeva le sue vecchie reti, saliva sulla sua vecchia barca, che chissà come ancora galleggiava, e andava al largo per cercare di pescare qualche cosa.- Cosa ti preparo per colazione? – domandava premurosa tutte le mattine la sua mogliettina, - No grazie, non mi piace appena sveglio il minestrone, preferisco un buon caffè forte e dei…

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBobbz
pubblicata il 29/04/2010 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Il poeta felice: È un guerriero in tempo di pace…

(canzone altro, brevissimo)  di nwSphinx
pubblicata il 01/10/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Preso da un raptus, ho scritto un testo di una canzone, cosa che non avevo mai fatto prima. Insieme ad un mio amico stiamo sviluppando la musica.
incipit: Gli uomini Li vedi in giro per la strada Con lo sguardo fisso di chi è sicuro Con il passo svelto del futuro.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 01/10/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 30/09/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Tecnica mista olio su tela 50x60.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 27/09/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 25/09/2007 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: A short lapse of my childhood.
incipit: When I was a little boy and I lived at my grandparents' the whole house was warmed up by a wood stove… remember those old stoves with the hot plate made up of concentric discs? My grandfather used to get the woods. He went out with his legendary Renault 6, a car similar to a station wagon but better sprung than a gondola in the Grand Canal…

(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 24/09/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questa è opera della Natura, il mio merito è solo quello di averla immortalata.

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 13/09/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: 70x100 olio su tela (tema parzialmente ripreso dall'opera del pittore contemporaneao Roberto Chiavarini)

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 08/09/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Olio su tela (il trasferimento immediato su tela… come un riverbero mai ben definito, ma sostanziale!)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 17/07/2010 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Una delle mie avventure giovanili.
incipit: Quella montagna mi è sempre piaciuta più delle altre che le stanno vicine. Si tengono per mano a formare un cerchio intorno a questa valle verde, tagliata in due parti uguali da un fiume silenzioso e pieno di pericoli. Io abitavo ai piedi di quel gigante di pietra e dal mio letto lo vedevo attraverso la finestra in tutta la sua maestosità. Se…

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 23/03/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(disegno altro)  di nwMichele Della Vecchia
pubblicata il 23/08/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Il drago in bianco e nero è realizzato con una penna bic. Quello a colori è stato colorato al computer.

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 06/08/2007 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!
incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women…

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 05/08/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto narrativa, breve)  di nwGilbert Paraschiva
pubblicata il 02/08/2007 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Correva l'anno 1969 quando i Gens cominciarono a riscuotere i primi applausi con la canzone "In fondo al viale" ed un'altra cantante molto brava ma che non volle mai apparire in televisione la eseguiva esclusivamente in Radio: Cristina D'Angelo, la cui voce pareva davvero quella d'un Angelo…

(racconto umorismo, breve)  di nwMassimo Baglione
pubblicata il 25/07/2007 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.
incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti.…

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 23/01/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Olio su tela 50x70 (II° Premio, concorso estemporanea, Dasa’(VV))

(pittura altro)  di nwDalila
pubblicata il 20/07/2007 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Olio su tela (la dove il fuoco convive con l'acqua e la natura libera nuove forme…)







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.255.87


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.