Gara 68 - Commenti e votazioni
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Re: Gara 68 - Commenti e votazioni
So come si scrive cresciuto, è ovvio che è un errore di battitura, non dispongo di correttori word e balle varie e poi sono un pessimo revisore oltre che scrittore (almeno sulla parte grammaticale) Comunque grazie del bel commento mi ha fatto davvero piacere.
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Patrizia Chini ha scritto: 22/01/2018, 10:35 Ho riletto tutti i vostri interventi. Li ho sentiti come rimproveri di nonni affettuosi...
- Angela Catalini
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Sono felice, Patrizia. BentornataPatrizia Chini ha scritto: 22/01/2018, 10:35Ho pensato di riscrivere il racconto ma se utilizzo i vostri suggerimenti…non sarebbe giusto postarlo in altri siti. Alberto, mi vergogno ma chiedo di rientrare
- Lorenzo Iero
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Ultima settimana.Speriamo qualcun altro del forum dia qualche commento, è sempre utile riceverne da persone estranee alla gara
Nel frattempo posso chiedere, visto che è la prima volta che partecipo a questa gara, cosa succederà dopo il 25?
Mi sembra di aver letto che i racconti usciranno in versione ebook, giusto? Ma lo stesso giorno o dopo qualche settimana? E dopo quanto ci sarà la prossima gara?
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Per quanto riguarda l‘ebook É compito dell organizzatore della gara quindi lo preparerà quando avrà tempo però nel minor tempo possibile
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
- Lorenzo Iero
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Daniele Missiroli
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Scusa Micol, ma conoscevo un Michele che chiamavano Micol e non volevo fare confusioneMicolFusca ha scritto: 22/01/2018, 5:57 Micol Fusca (donna)... Oddio, c'è rischio di fraintendimento? Beh, non puoi aspettare altro da una che ha chiamato la sua unica figlia Nikita (la mente è corsa a uno degli Dei del mio strano pantheon: Besson). Le suocere hanno afferrato il calendario proponendoci i nomi di tutte le sante in elenco.
PS Ho visto tutte le puntate della serie TV Nikita e mi è piaciuta molto. La serie e la protagonista. Nikita è un bel nome.
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Allora grazie Angela, Eliseo, Micol, Lorenzo, Enrico e Daniele,anche per i voti generosi, i consigli e il sostegno nella difficoltà.
Sto riscrivendo il racconto seguendo i vostri consigli, è veramente un esercizio ottimo di grande utilità (e gratuito!). Ora chiedo, in particolare ad Alberto, che ringrazio per la correttezza e la supervisione della gara sempre corretta e discreta, quando e dove posso postare la versione corretta.Grazie
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
E' esattamente questo lo spirito ispiratore e fondatore delle Gare e di tutto questo sito visual-letterario. Ed è sempre bello e ripagante vederlo riconosciuto, quindi grazie a te!Patrizia Chini ha scritto: 24/01/2018, 19:01Sto riscrivendo il racconto seguendo i vostri consigli, è veramente un esercizio ottimo di grande utilità (e gratuito!).
visto che ci sono, rispondo io:Ora chiedo... quando e dove posso postare la versione corretta.Grazie
quando: a fine votazioni
dove: nel topic dei racconti, come un nuovo racconto, poi elimineremo il vecchio.
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Oh yeah!Enrico Gallerati ha scritto: 25/01/2018, 11:55In ogni modo qualcosa ho imparato da voi, forse qualcosa ho insegnato, e dico forse... , questo è molto importante per chi vuole sempre migliorarsi.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Il commento di Giorgio, infatti, tra l’altro mi ha suggerito il nuovo finale.
Il commento di Tuarag “Frettoloso, sconclusionato e con poca attenzione all’ortografia e alla forma. Da rileggere e riscrivere. 2” non mi è servito. Frettoloso? da dove si capisce? dove correggere?
Ho capito solo che non era valido. Almeno “sconclusionato” andava argomentato, evidenziate le contraddizioni, i punti di contrasto... insomma un'indicazione... qualcosa.
Penso che un giudizio che taglia secco con un “da rileggere e da riscrivere“ non sia adatto allo spirito del sito.
- Lorenzo Iero
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Ogni appassionato scrive con il proprio stile e personalmente non ho mai indicato come e cosa correggere, preferisco che ognuno apporti le modifiche secondo la propria sensibilità.Patrizia Chini ha scritto: 25/01/2018, 19:01 Ho dimenticato di ringraziare Giorgio Leone e Tuarag perchè come ha detto già Lorenzo Iero un punto di vista esterno obiettivo è importante.
Il commento di Giorgio, infatti, tra l’altro mi ha suggerito il nuovo finale.
Il commento di Tuarag “Frettoloso, sconclusionato e con poca attenzione all’ortografia e alla forma. Da rileggere e riscrivere. 2” non mi è servito. Frettoloso? da dove si capisce? dove correggere?
Ho capito solo che non era valido. Almeno “sconclusionato” andava argomentato, evidenziate le contraddizioni, i punti di contrasto... insomma un'indicazione... qualcosa.
Penso che un giudizio che taglia secco con un “da rileggere e da riscrivere“ non sia adatto allo spirito del sito.
Infatti, in merito al tuo brano non ho detto da cestinare, non sono nessuno per affermarlo e non mi permetterei mai di dirlo, ho solo commentato “sconclusionato”, per un finale che penalizza il brano e “frettoloso” per i numerosi refusi e vizi formali.
Ho concluso suggerendo “Da rileggere e riscrivere”: rileggere, per rendersi conto di cosa non va bene nel racconto e riscrivere, per apportare le opportune correzioni proprio perché non ho dubbi che tu possa farlo autonomamente.
Come affermato da Eliseo, in questo forum non si è mai giocato al massacro ma, essendo stato assente per troppo tempo, potrei essermi perso qualcosa nelle dinamiche dei commenti e mi dispiace non essere stato utile.
Un caro saluto.
Tuarag
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Massimo Baglione ha scritto: 25/01/2018, 18:29 A fine votazioni puoi ripostare il tuo racconto corretto, poi elimineremo quello vecchio.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Dovete stare sulle spine, il lunga e lancinante attesa!Lorenzo Iero ha scritto: 25/01/2018, 20:00i risultati ci saranno domani, o possiamo aspettare stanotte tipo i risultati dei vincitori di Sanremo?
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Tuarag ha scritto: 25/01/2018, 20:42 Ogni appassionato scrive con il proprio stile e personalmente non ho mai indicato come e cosa correggere, preferisco che ognuno apporti le modifiche secondo la propria sensibilità.
Grazie Tuarag per la tua risposta esauriente. Nelle poche parole del tuo commento avevo trovato un po’ di arroganza. Nella risposta invece mi appari sotto un’altra luce, paziente e disponibile... e in questa gara di pazienza ne hanno avuta già tanta anche gli altri.
Condivido con te il fatto che lo stile non vada contaminato da correzioni esterne che a volte stravolgono il pensiero dell’autore. Io non volevo il pezzo corretto ma un’indicazione del cosa correggere. Ora, però, sto diventando prolissa e pesante perciò al mio saluto aggiungo la mia stima.
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Non ho ritrovato l'immagine. Se riesci a utilizzare quella che c'è, bene altrimen ti ne trovo un'altra.
Buon lavoro!
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Alberto, non mi ci mandare.
Ciao
- Daniele Missiroli
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Si migliora solo in questo modo
Poi ho scoperto che c'è un altro racconto, quindi l'ho letto ed ecco ciò che ne penso.
Ruote per criceti di Cludio Lei
Mario è geloso, non di una persona, ma del tempo che Fabio dedica ad attività che non lo coinvolgono.
Infatti, anche uscire in tre non va bene a Mario, perchè dovrebbe dividere il tempo dell'amico con Aurora.
Una forma di gelosia diversa, di cui non ho mai letto: interessante come argomento.
Voto: 4
Ti faccio una segnalazione.
Ossessione: pensieri, dubbi, immagini o impulsi ricorrenti e persistenti che affliggono l'individuo e che da questo vengono percepite come invasive, inappropriate o fastidiose e che provocano una marcata sofferenza. L'individuo si rende conto che i pensieri, le immagini o gli impulsi sono frutto della propria mente.
In base a questa definizione, la diagnosi del dottor Silvestri in base alla quale i due soggetti sono giudicati "ossessivo compulsivi" mi sembra sbagliata.
Altra cosa (se ti può servire).
- Ma sei tu che non vuoi venire, noi ti avevamo invitato. - Si giustificò Fabio.
Gli esperti dicono che la punteggiatura corretta è questa.
- Ma sei tu che non vuoi venire, noi ti avevamo invitato - si giustificò Fabio.
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Tutto ok. Anzi mi ha fatto molto piacere che hai revisionato Il raccontoPatrizia Chini ha scritto: 26/01/2018, 14:23 Ho trovato l'immagine e l'ho inserita.
Alberto, non mi ci mandare.
Ciao
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
Un lavoro Fantastico
Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Gabriele Laghi, Alessandro Mazzi, Isabella Galeotti, Marco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, Selene Barblan, Domenico De Stefano, Andrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, Gabriella Pison, F. T. Leo, Ida Dainese, Lisa Striani, Umberto Pasqui, Lucia De Falco, Laura Traverso, Valentino Poppi, Francesca Paolucci, Gianluca Gemelli.
Vedi ANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 63 volte).
L'Animo spaziale
Tributo alla Space Opera
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,68 MB scaricato 321 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Il Bene o il Male
Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.
Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.
Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, Nunzio Campanelli, Rosanna Fontana, Giorgio Leone, Ida Dainese, Angelo Manarola, Anna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, Fausto Scatoli, Marcello Nucciarelli, Silvia Torre, Alessandro Borghesi, Umberto Pasqui, Lucia Amorosi, Eliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, Maria Rosaria Spirito, Andrea Calcagnile, Greta Fantini, Pasquale Aversano, Fabiola Vicari, Antonio Mattera, Andrea Spoto, Gianluigi Redaelli, Luca Volpi, Pietro Rainero, Marcello Colombo, Cristina Giuntini.
Vedi ANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 188 volte).
La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie
A cura di Manuela.
Scarica questo testo in formato PDF (842,16 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (475,57 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Gara d'Autunno 2018 - Lettera a Giovanni, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione e Laura Ruggeri.
Scarica questo testo in formato PDF (707,65 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (336,32 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Haiku - il giro del mondo in 17 sillabe
A cura di Lorenzo Pompeo.
Scarica questo testo in formato PDF (589,41 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (230,92 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.