Writer Factor - i risultati finali
Moderatore: Tuarag
Re: Writer Factor - i risultati finali
- Monica Porta may bee
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Secondo me i SI in questa fase dovrebbero relazionarsi più all'autore che ai suoi brani.Tuarag ha scritto:Il "Sì" ricevuto in una fase è in relazione agli altri testi ma non determina quanto sia stato apprezzato un racconto.
Tra i dodici brani selezionati per la pubblicazione, la giuria ha espresso, invece, una scala di valori.
Dalla somma delle due preferenze (tutti i "Sì" ottenuti e il gradimento tra i dodici selezionati) si ottiene un'ulteriore classifica e da quest'ultima risulta l'autore vincente del WFactor.
Poiché il "range" è piuttosto limitato, sono probabili alcuni "pari merito" che la giuria dipanerà esprimendo la propria preferenza al meglio dei cinque voti.
Per la prossima edizione, se dovesse esserci, ben vengano suggerimenti e modifiche. Personalmente non sono stato in grado di trovare un metodo più democratico di questo.
Dovrebbe anche essere qualcuno/a che conoscete bene, che ha anche l'esperienza necessaria per reggerne il colpo.
Un po' come il Ghost Rider, non so se mi spiego
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.
John Ajvide Lindqvist
77, le gambe delle donne
concorso per racconti sulle donne
Biblioteca Labirinto N° 25
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
- Monica Porta may bee
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Mas, in effetti peccato per "Pinocchio" ma "La parata dei Mostri" vale altrettanto: ha voce propria, quasi autorevole sebbene abbia descritto "a poesia".
E' un delicato equilibrio tra le parti.
Comunque, non era facile scegliere fra i tuoi
@ adrien
grazie
il tuo l'ho sentito molto, l'ho visto prenderti la mano
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.
John Ajvide Lindqvist
77, le gambe delle donne
concorso per racconti sulle donne
Biblioteca Labirinto N° 25
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
- Salvatore Stefanelli
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
L'uomo delle farfalle
- Sphinx
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Ok, accolgo la proposta con piacere. Se non si deciderà altrimenti e non ci saranno problemi, io opterei per Maggio.Tuarag ha scritto:Avevo già stabilito l'ordine ma mi piace la proposta di Mastronxo di far scegliere agli autori il mese.
Non voglio, però, dare una classifica. I dodici finalisti sono tutti a pari merito.
Ognuno scelga il mese di gradimento, magari dando la precedenza al Writer che aprirà le danze. Dopodiché... chi tardi arriva...
- Recenso
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com
Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Mi rimetto alla decisione di Tuarag, all'ordine da lui stabilito. Poi, non ho preferenze.Tuarag ha scritto:Avevo già stabilito l'ordine ma mi piace la proposta di Mastronxo di far scegliere agli autori il mese.
Non voglio, però, dare una classifica. I dodici finalisti sono tutti a pari merito.
Ognuno scelga il mese di gradimento, magari dando la precedenza al Writer che aprirà le danze. Dopodiché... chi tardi arriva...
- Angela Di Salvo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
- Jessica Rabbit
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Recenso
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Mi raccomando: una bella foto
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com
Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Gennaio
Febbraio
Marzo ------- Jessica Rabbit
Aprile ------- Mastronxo
Maggio ------ Sphinx
Giugno
Luglio ------- Paride Bastuello
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre -- Questo mese vorrei riservarlo alla vincitrice. Così sarà presente fino alla prossima edizione.
Tuarag
- Paride Bastuello
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Grazie, Tuarag, che carino...Tuarag ha scritto:Dicembre -- Questo mese vorrei riservarlo alla vincitrice. Così sarà presente fino alla prossima edizione.
Grazie, recenso!Recenso ha scritto:Congratulazioni Lia!
Mi raccomando: una bella foto
Ci sto pensando, credo che la intonerò al racconto...
E sarebbe un vero peccato per la tua linea mozzafiato...Jessica Rabbit ha scritto:Io ho una lieve preferenza per marzo, ma se Tuarag decide altrimenti non ci rimetto l'appetito...
GrandPrix d'autunno 2023 - Giulia - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (624,92 KB) - scaricato 22 volte.
oppure in formato EPUB (307,01 KB) (vedi anteprima) - scaricato 7 volte..
Lascia un commento.
La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,56 MB) - scaricato 396 volte..
Lascia un commento.
La Gara 64 - L'amore e le sue sfumature
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (924,70 KB) - scaricato 156 volte.
oppure in formato EPUB (826,28 KB) (vedi anteprima) - scaricato 120 volte..
Lascia un commento.
Dieci
antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it
Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
Copertina di Giuseppe Gallato.
Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 194 volte).
Dentro la birra
antologia di racconti luppolati
Complice di serate e di risate, veicolo per vecchie e nuove amicizie, la birra ci accompagna e ha accompagnato la nostra storia. "Dentro la birra", abbiamo scelto questo titolo perché crediamo sia interessante sapere che cosa ci sia di così attraente nella bevanda gialla, gasata e amarognola. Perchè piace così tanto? Che emozioni fa provare? Abbiamo affidato questa "indagine" a Braviautori, affinché trovasse, tramite l'associazione e il portale internet, scrittori capaci di esprimere tali sensazioni. E infatti sono arrivati numerosi racconti: la commissione ne ha scelti 33. Nemmeno a farlo apposta, 33 è la quantità di centilitri di un gran numero di bottiglie (e lattine) di birra; una misura nota a chi se n'intende.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Andrea Andreoni, Tullio Aragona, Enrico Arlandini, Beril, Enrico Billi, Luigi Bonaro, Vittorio Cotronei, Emanuele Crocetti, Bruno Elpis, Daniela Esposito, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Livio Fortis, Valerio Franchina, Luisa Gasbarri, Oliviero Giberti, Elena Girotti, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Fabrizio Leo, Sandra Ludovici, Micaela Ivana Maccan, Cristina Marziali, Stefano Masetti, Maurizio Mequio, Simone Pelatti, Antonella Provenzano, Maria Stella Rossi, Giuseppe Sciara, Salvatore Stefanelli, Ser Stefano, SunThatSpeed, Marco Vignali.
Vedi ANTEPRIMA (276,03 KB scaricato 304 volte).
L'Altro
antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano
Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
Copertina di Furio Bomben.
Contiene opere di: Furio Bomben, Antonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, Vespina Fortuna, Thomas M. Pitt, Laura Massarotto, Pasquale Aversano, Ida Dainese, Iunio Marcello Clementi, Federico Pavan, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Giorgio Leone, Giovanna Evangelista, Alberto Tivoli, Anna Rita Foschini, Francesco Zanni Bertelli, Gabriele Ludovici, Laura Traverso, Luca Valmont, Massimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, Stefania Fiorin.
Vedi ANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 122 volte).