Gara 26 - bando e racconti
Gara 26 - bando e racconti
SULLE NOTE DI UNA CANZONE
Così, a sorpresa da un giorno all'altro. Avrei voluto tenervi sulle corde per un pò, ma nel prossimo mese ho pochissimo tempo e non riuscirei a star dietro alla gara. Farò il possibile per esserci, ma non so se avrò il tempo di partecipare attivamente (soprattutto nelle fasi finali). Il compito di fare l'ebook non so se avrò il tempo per farlo, ma ci proverò. Ma adesso andiamo al sodo.
L'idea mi è venuta leggendo un racconto di non ricordo chi nel bando Infernale. Dovrei tornare indietro per nominare l'autore ma sono troppo pigro e passo al sodo.
Quel racconto era stato narrato interrompendo la trama più volte per citare il testo di una canzone. L'idea mi è piaciuta e da li nasce la gara.
MODALITÀ
Valgono tutte le regole ufficiali: viewtopic.php?f=80&t=2308
I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 24/11/2011 alle 24'00 del 6/12/2011.
In questo spazio troveranno posto SOLO i racconti.
Per i commenti, le chiacchiere e le votazioni: Gara 26- Commenti e Votazioni.
Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 7/12/11 alle 24'00 del 14/12/11 (SOLO UNA SETTIMANA)
Questo perchè vorrei dare la possibilità al vincitore di poter organizzare la gara successiva prima del periodo natalizio (almeno staremo in compagnia anche sotto le feste).
Tema
Il racconto deve essere incentrato su una canzone. In qualche modo dovete far si che compaia parte del testo, anche una sola frase ma che sia "incastrata" nella trama. Può essere di sottofondo, cantata dal protagonista o di chiunque altro, semplicemente accennata come pensiero, poesia quello che volete. Potete spaziare su ogni genere di canzone (o musica) così come può essere vario il genere del racconto. Da una canzone attorno ad un fuoco, una cantilena demoniaca durante un rito di iniziazione, un inno prima di una battaglia, una melodia maledetta... bah quello che volete. Anche la ninna nanna per un bambino.
GENERI
Sono ammessi tutti i generi eccetto quello erotico: noir, fantascienza,ecc... purché venga rispettato il tema della Gara.
PUBBLICAZIONE E PREMIO
La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
Chi vincerà la gara riceverà un abbonamento a Braviautori della durata di 6 mesi!!!
N.B. IMPORTANTE:
- Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta (facoltativo ma gradito)
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.
Chi partecipa come AUTORE, sarà OBBLIGATO a votare e soprattutto a commentare TUTTI i racconti avversari eccetto il proprio. In caso contrario verrà escluso dalla Gara e non riceverà alcun premio né pubblicazione.
PICCOLE REGOLE VALIDE SOLO PER QUESTO BANDO IN PARTICOLARE.
Non spaventatevi, nulla di terribile o rivoluzionario.
Di solito abbiniamo un'immagine al racconto. Questa volta è opzionale l'immagine, ma obbligatorio invece UNA CANZONE. Quella scelta e inserita nel vostro racconto. Per farlo basta inserire il link della canzone che quasi certamente troverete su youtube.
In questo modo leggeremo i racconti sulle note di una canzone.
E veniamo ai caratteri. La regola dei 6600 caratteri resta valida MA meno pignola.
Se arrivate a 7000 me ne frego altamente. Se arrivate a 12000 vi mando a...tagliare.
Insomma, un pò di elasticità in più nella speranza che serva a qualcosa a chi ha molto da dire.
Per finire... parteciperò anche IO! SISISISISISI! Non mi piace stare con le mani in mano, quindi parteciperò alla gara a tutti gli effetti, come un normale partecipante. Potete votarmi e potrò anche vincere (praticamente impossibile, ma chi può dirlo? alla fine ho vinto questo e chi se l'aspettava?). Nel caso dovessi vincere la prossima gara sarà comunque organizzata dal secondo classificato. Ma vi prego di non massacrarmi solo per non farmi arrivare in testa. Ricordate. Il racconto deve vincere. SOLO QUELLO!
Mi piace scrivere. Vorrei farlo bene. Quindi, se anche voi avete la stessa passione, lasciate perdere le diatribe. Divertiamoci scrivendo e premiamo chi scrive il racconto più bello.
Vi lascio alla gara! Alzate lo stereo a palla e stupitemi ancora una volta!
E che vinca il racconto migliore!
Gara d'inverno 2023/2024 - La buona scuola / Profondo nord - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,22 MB) - scaricato 26 volte.
oppure in formato EPUB (574,96 KB) (vedi anteprima) - scaricato 8 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2014 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,52 MB) - scaricato 292 volte..
La Gara 42 - Elogio della follia
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (763,20 KB) - scaricato 231 volte.
oppure in formato EPUB (390,15 KB) (vedi anteprima) - scaricato 252 volte..
Lascia un commento.
Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando
(soprattutto a letto)
Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.
Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 251 volte).
Se io fossi... scriverei!
Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti
Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.
Contiene opere di: Concita Imperatrice, Angela Di Salvo, Cinzia Colantoni, Daniela Rossi, Amelia Baldaro, Umberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, Alma Trucillo, Diego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, Flora Lalli, Anna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, Maria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, Giorgio Leone, Cristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, Rosanna Fontana, Marina Paolucci.
BReVI AUTORI - volume 3
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
Vedi ANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 133 volte).