Rantoli dal buio (antologia horror)

Segnalate qui le vostre pubblicazioni personali.
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Rantoli dal buio (antologia horror)

Messaggio da leggere da Alfonso »

Titolo: Rantoli dal buio
Autore: Alfonso Dama
Genere: Horror
Editore: Montecovello
Pagine: 132
Prezzo: € 10
Anno: 2012
Formato: 15x21
ISBN 978-88-97425-85-4

La forma narrativa che prediligo nell’horror è il racconto. Come diceva Poe, “…le emozioni per poter essere intense han da esser brevi”. Così come la paura. Non c’è un motivo specifico, nel mio caso: ho letto appassionatamente molti romanzi, anche lunghissimi, spesso con gran diletto. Né è poi tanto lontano dalle mie intenzioni scrivere qualche bel “lungometraggio” del brivido; è solo che, non so perché, ma quando mi viene un’idea partorita nella spirale dell’orrido, penso a un racconto. O, tuttalpiù, a una novella.
Rantoli dal buio raccoglie un po’ il meglio della mia produzione di racconti più o meno brevi. La maggior parte sono inediti, mentre qualcuno ha già visto la luce sul web o in riviste specializzate. Sono racconti sciolti, il cui unico filo conduttore è… il terrore…

Un assassino seriale sensibile alla poesia; Uno scrittore del brivido con “strani” poteri; Una botola misteriosa e una bizzarra vocina che spuntano dal nulla; Un sabba di streghe all’appuntamento col diavolo; Un’astronave tornata da chissà quale abisso infernale; Un vampiro invisibile che si riflette solo negli specchi; Un cadavere che torna in vita per compiere un’incredibile missione; Una “presenza” oscura che chiama al cellulare; Un licantropo “artista dell’olfatto”… Questo e molto altro ancora in diciotto racconti da leggere a luci potenti e ben accese…

Buona lettura.

libro: http://www.ilovebooks.it/rantoli-buio-p-2013.html

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=gP6R8fJLQXk
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Rantoli dal buio (antologia horror)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Alfonso, e benvenuto!
Vedo che hai stilato anche la scheda: https://www.braviautori.it/book_rantoli-al-buio.html
Hai intenzione di partecipare al nostro Giveaway?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Ciao, Massimo. E grazie per il benvenuto. Purtroppo stanno per uscire ben due libri miei (questo e un altro a breve), a cui si aggiunge l'associazione "Editautori" di cui mi sto occupando. Pertanto di tempo per approfondire le varie iniziative di siti e forum intelligenti come il vostro, ne sto avendo davvero poco. Quindi, non vorrei fare una figuraccia, e ne chiedo umilmente venia, ma cos'è il concorso Giveaway?
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Che stupido! Bastava cliccare sulla parola in blue. Sì, ho letto e m'interessa. Quello che non ho capito è come funziona la lettura gratuita del testo da parte dei partecipanti. Il libro sarà reso disponibile in parte o per intero sul sito come ebook, ad esempio?
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

No, inserirai una tua descrizione, o un incipit, poi Nina usarà il sito Random.org per scegliere tra chi commenterà il tuo post. Oppure puoi scegliere tu il miglior commento. Questo aspetto lo concorderete tu e l'organizzatrice.
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Ah, ok. Vado nella sezione opportuna e vedo cosa fare per prender parte a questa cosa. Grazie delle info.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Di nulla, grazie a te per la partecipazione!
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Il libro è già ordinabile su internet (Ibs, Libreria universitaria, Amazon, Dea store, ecc.) e nelle librerie tradizionali. Su Dea store si possono evitare le spese di spedizione: basta cliccare su "posta standard" durante l'ordine e l'antologia vi arriverà a casa senza che dobbiate un centesimo in più al prezzo di copertina. Su amazon lo danno con un euro di sconto.
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Dimenticavo: il booktrailer

http://www.youtube.com/watch?v=gP6R8fJLQXk
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Simpatica la bambina col pupazzetto in mano. :D
Ho aggiunto il link del trailer anche al tuo post iniziale.
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Grazie, Massimo. Efficiente, come sempre!
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Segnalo un'intervista al sottoscritto di Antonio Ferrara, qui:
http://ferraraantonio.wordpress.com/
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Complimenti, Alfonso!

PS: sono giorni e giorni che provo a chiedere di entrare nel tuo gruppo EditAutori dall'account di BraviAutori, su Facebook, ma forse Capitan R. me lo impedisce dati i trascorsi che ha avuto con noi e gli attacchi gratuiti della sua Ronda verso una nostra antologia. Permettimi di dire pubblicamente che Capitan R. è la persona più sbagliata per moderare un gruppo così delicato.
Scusa la polemica, ma dato che il tuo gruppo è "aperto" e non ci posso scrivere, evidentemente un "problema" c'è, dunque uso i mezzi che ho per comunicare quello che volevo comunicare :-)
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “I tuoi libri”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

La donna dipinta per caso

La donna dipinta per caso

racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature

Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,11 MB scaricato 824 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAlessandro Carnier, Romano Lenzi, nwFrancesca Paolucci, Pasquale Aversano, nwLuisa Catapano, nwMassimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, nwPierluigi Sferrella, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwF. T. Leo, nwCristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 233 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Vedi tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

GrandPrix d'estate 2022 - La qualità della vita - e le altre poesie

GrandPrix d'estate 2022 - La qualità della vita - e le altre poesie

(estate 2022, 18 pagine, 480,99 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNunzio Campanelli, nwFausto Scatoli, nwDomenico Gigante, nwNuovoautore, FraFree, nwLetylety, nwNamio Intile, nwMacrelli Piero, nwPiramide, Francesco Pino,
Scarica questo testo in formato PDF (480,99 KB) - scaricato 4 volte.
oppure in formato EPUB (352,89 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 7 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 27 - Io, frammenti di autobiografie

La Gara 27 - Io, frammenti di autobiografie

(gennaio 2012, 80 pagine, 1,06 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, Ardito eufemismo, nwSkyla74, nwNathan, nwFeffone, nwMariadele, nwStilledernacht, nwTania Maffei, nwAngela di Salvo, nwUnanime uno, nwCordelia, nwRitavaleria, hellies15, nwManuela, nwTuarag, nwLicetti, nwRoberta Michelini, Antonella P., Kutaki Arikumo, nwSer Stefano, nwAlessandro Napolitano, Alessandra 90, nwAlheli, nwTriptilpazol,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,06 MB) - scaricato 10 volte.
oppure in formato EPUB (668,88 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 7 volte..
nwLascia un commento.

Gara di primavera 2019 - La contessa, e gli altri racconti

Gara di primavera 2019 - La contessa, e gli altri racconti

(primavera 2019, 49 pagine, 777,86 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, nwL.Grisolia, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwMarco Daniele, nwRoberto Bonfanti, nwSelene Barblan, nwTiziana Emanuele,
Scarica questo testo in formato PDF (777,86 KB) - scaricato 4 volte.
oppure in formato EPUB (354,48 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 6 volte..
nwLascia un commento.