Occhi
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Occhi
di tutta una vita
rispecchia il senso
di ogni singolo istante.
Ti guardo sempre e non ti vedo mai.
Possiedo occhi che trattengono il tempo.
http://scrittoripersempre.forumfree.it/
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
-
Author's data
Commento
- Domenico Gigante
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Commento
Occhi
che trattengono il tempo.
Un fermo immagine
di tutta una vita
rispecchia il senso
di ogni singolo istante.
Ti guardo sempre
e non ti vedo mai.
ma è solo una mia ipotesi. Complimenti!
Commento
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Re: Commento
ti ringrazio per il commento e il voto.Piramide ha scritto: ↑02/04/2022, 13:05 Anche io ho trovato gli ultimi due versi criptici. Il penultimo mi ha fatto sorgere un dubbio: che vuoi dire con “ti guardo sempre e non ti vedo mai”? Mi spiego meglio, si può guardare una persona senza vederla? Io penso che si possa vedere una persona senza guardarla, ma guardare è già andare oltre al solo vedere. Comunque aspetto magari una tua considerazione in merito. La poesia, comunque, a mio parere è bella e profonda. Per questo motivo, e anche perché mi piacciono i versi criptici, ti ho dato 4. Un saluto!
a mio personale parere è vero l'opposto di quanto affermi tu: vedere è più che guardare.
posso guardare mille cose ma non vedere nulla di loro, non assimilarle.
se ti guardo sempre e non ti vedo mai può significare due cose:
non sei così importante per me
non sono capace io di vederti, non sono in grado.
questo è quanto intendo e, ripeto, è solo il mio pensiero
-
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Occhi come memoria. La memoria che può fermare l'intera nostra vita in un istante, la memoria che ha occhi per guardare, ma non ci permette di vedere; ma memoria anche come un percorso introspettivo che ci permette di riflettere (rispecchia il senso) su ogni singolo istante.
Questo ciò che ho visto. Ma se qualcuno ha guardato altro significa che i tuoi brevi versi riescono a stimolare in ciascuno variopinte emozioni. E questo a mio avviso è un bene, vuol dire che riesci a esprimere un senso su diversi livelli.
A rileggerti
Commento
Quello screenshot, ben conservato,
ci ricorda il video e le emozioni conseguenti.
Però, intanto, il tempo passa e noi non siamo più quelli di una volta: la tua poesia sembra sottintenderlo con una impercettibile vena di malinconia.Mi sbaglio?
- Roberto Bonfanti
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Pochi versi che dicono molto.
Concordo con la tua opinione sul vedere e guardare.
Ben fatto, Fausto.
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
no, non sbagliMyname ha scritto: ↑20/04/2022, 17:50 A volte è così come quando si fa uno screenshot guardando un video.
Quello screenshot, ben conservato,
ci ricorda il video e le emozioni conseguenti.
Però, intanto, il tempo passa e noi non siamo più quelli di una volta: la tua poesia sembra sottintenderlo con una impercettibile vena di malinconia.Mi sbaglio?
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
se davvero è così mi sento appagato.Namio Intile ha scritto: ↑16/04/2022, 9:24 Ciao, Fausto. Questi brevi versi riflettono per me sull'essenza della memoria.
Occhi come memoria. La memoria che può fermare l'intera nostra vita in un istante, la memoria che ha occhi per guardare, ma non ci permette di vedere; ma memoria anche come un percorso introspettivo che ci permette di riflettere (rispecchia il senso) su ogni singolo istante.
Questo ciò che ho visto. Ma se qualcuno ha guardato altro significa che i tuoi brevi versi riescono a stimolare in ciascuno variopinte emozioni. E questo a mio avviso è un bene, vuol dire che riesci a esprimere un senso su diversi livelli.
A rileggerti
grazie per il bel commento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: Occhi
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
- Liliana Tuozzo
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
- Liliana Tuozzo
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Avrei gradito qualche verso in più, ma è un fatto personale. Ottima poesia.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: Occhi
Commento
Tematica esistenziale e/o d'amore. C'è una possibile ambivalenza.
Mai Più
Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.
Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".
Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.
Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando
(soprattutto a letto)
Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.
Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
Vedi ANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 254 volte).
Blue Bull
Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico
Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.
Vedi ANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 268 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (841,40 KB) - scaricato 105 volte.
oppure in formato EPUB (687,21 KB) (vedi anteprima) - scaricato 29 volte..
Lascia un commento.
Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (543,51 KB) - scaricato 75 volte.
oppure in formato EPUB (354,64 KB) (vedi anteprima) - scaricato 56 volte..
Lascia un commento.
La Gara 62 - La famiglia
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (763,98 KB) - scaricato 124 volte.
oppure in formato EPUB (599,54 KB) (vedi anteprima) - scaricato 111 volte..
Lascia un commento.