Suicida
Suicida
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Mi è piaciuto il racconto, soprattutto perché mi ha fatto pensare a come ci si può sbagliare nel riferire le cose, nel recepirle e nel diffondere le notizie.
Chissà chi aveva visto Aldo morto!
Che poi i suicidi lascino sempre perplessi questo è chiaro ma… ma c'è sempre una ragione… io non credo alla pazzia come causa scatenante.
Jacopo
Commento
Ci sono alcune virgole da sistemare, voto 4.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento a Suicida
- Marino Maiorino
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Commento
riesci sempre a proporre qualcosa fuori dalle righe, il che mi piace molto, e questa volta sei stata davvero brava a creare una situazione a effetto.
Posso rimproverarti solo una cosa: non era certo necessario stremare il lettore con la suspense o con la ridda di pensieri che possono correre impazziti nella testa di Claudia (e Franco, di riflesso), ma un minimo, dai!
Te ne prego! Credo che hai più che la stoffa per raggiungere maggiore immedesimazione, per estrarre le tue storie dalla pagina.
Alla prossima?
Racconti alla Luce della Luna
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Commento
Come racconto non è né bello e né brutto. Ha il pregio di essere corposo, discretamente carino da leggere e abbastanza lunghetto. Giusto per creare "l'attesa in attesa" del colpo di scena finale.
Si potevano, forse, raccontare meglio i personaggi, tanto per incuriosire di più il lettore. Mi sembra un racconto con pretese drammatiche che poi alla fine si svilisce in altro: una amara ironia? Espressa con la risata "agghiacciata", semmai agghiacciante.
Devo essere sincero? È una "piccola cronaca di una morte presunta" che non va oltre a quello che c'è scritto.
Ciao, Letylety
Antonio
Voto 3/5 (troppo insipido, privo di sapore)
Commento
Piacevoli le riflessioni sul senso della vita che fanno i due ragazzi che inevitabilmente risuonano con i lettori creando empatia.
Lo stile però dovrebbe essere pià curato, perché fai perdere forza all'idea e, personalmente, avrei creato un po' più di tensione sul finale, giocando sull'apparizione del "morto".
Per me comunque è almeno un 4 pieno
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
Museo letterario
Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte
Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.
Contiene opere di: Claudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, Isabella Galeotti, Tiziano Legati, Angelo Manarola, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Alberto Tivoli, Anna Rita Foschini, Annamaria Vernuccio, William Grifò, Maria Rosaria Spirito, Cristina Giuntini, Marina Paolucci, Rosanna Fontana, Umberto Pasqui.
Vedi ANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 184 volte).
Intellinfinito
Questo libro è il seguito di "Un passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 98 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Non spingete quel bottone
antologia di racconti sull'ascensore
Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (610,23 KB) - scaricato 171 volte.
oppure in formato EPUB (363,42 KB) (vedi anteprima) - scaricato 51 volte..
Lascia un commento.
La Gara 62 - La famiglia
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (763,98 KB) - scaricato 126 volte.
oppure in formato EPUB (599,54 KB) (vedi anteprima) - scaricato 113 volte..
Lascia un commento.
Proposta indecente - Le Lido
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (570,67 KB) - scaricato 602 volte.
oppure in formato EPUB (355,52 KB) (vedi anteprima) - scaricato 254 volte..
Lascia un commento.