Exit strategy
Exit strategy
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Mi è piaciuta molto questa tua poesia, forse perché mi è facile entrare in empatia con ciò che esprime, ma anche perché ciò che è esprime è descritto in modo chiaro, semplice (in accezione positiva, si intende!), ma con profondità.
Mi è piaciuto in particolare "... perché anche la tua solitudine/ha bisogno di spazio": è una grande verità, definita in poche parole.
Ma - ripeto - proprio nell'insieme sono in sintonia con il componimento.
Mi permetto di dire che "L'ultima volta" aveva alcune immagini davvero vivide, personali, tanto umane e coinvolgenti, un po' più di questo tuo altro scritto.
Ma comprendo bene che la diversità dei temi, degli umori e dei sentimenti alla base dei due componimenti rende inevitabili queste differenze.
Saluti.
Commento : Exit strategy
Bisogna sempre lasciarsi dietro qualcosa per avere la scusa per tornare, così - parola più parola meno, scrive Baricco.
E questo è, in sostanza il messaggio che passa dal tuo componimento.
Mi piacciono tanto i primi 7, gli ultimi 3 versi.
Quello che sta in mezzo lo trovo ridondante, non aggiunge né toglie.
Se lo ritieni indispensabile cerca una alternativa alla numerazione introdotta dall'avverbio di tempo.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
L'olio nell'acqua rimane olio e l'acqua rimane acqua mentre, se intendiamo la vita come acqua, le parole e i silenzi ne modificano la sostanza… non capisco quindi il senso di quei due versi.
Vuol dire forse che sono inutili a cambiare il corso delle cose?
Forse sarebbe meglio trovare una porta diversa da quella per tornare… una nuova via piuttosto che tornare sulla vecchia… ma mica è facile!
Jacopo
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Sulle vie di uscita ho dei dubbi in quanto, spesso, ti portano dalla padella alla brace. Il diavolo, poi, è un esperto nel creare false vie di uscita.
La Gara 18 - Brividi a Natale
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (731,48 KB) - scaricato 553 volte.
oppure in formato EPUB (394,72 KB) (vedi anteprima) - scaricato 244 volte..
Lascia un commento.
Gara d'inverno 2021/2022 - La Strega, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (700,60 KB) - scaricato 147 volte.
oppure in formato EPUB (347,45 KB) (vedi anteprima) - scaricato 30 volte..
Lascia un commento.
La Gara 28 - L'ultima notte
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,94 MB) - scaricato 673 volte..
Lascia un commento.
La spina infinita
"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
Vedi ANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 235 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Mai Più
Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.
Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".
Copertina di Pierluigi Sferrella.
Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.
Il Bene o il Male
Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.
Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.
Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, Nunzio Campanelli, Rosanna Fontana, Giorgio Leone, Ida Dainese, Angelo Manarola, Anna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, Fausto Scatoli, Marcello Nucciarelli, Silvia Torre, Alessandro Borghesi, Umberto Pasqui, Lucia Amorosi, Eliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, Maria Rosaria Spirito, Andrea Calcagnile, Greta Fantini, Pasquale Aversano, Fabiola Vicari, Antonio Mattera, Andrea Spoto, Gianluigi Redaelli, Luca Volpi, Pietro Rainero, Marcello Colombo, Cristina Giuntini.
Vedi ANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 188 volte).