C'è un momento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
C'è un momento

- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: C'è un momento
Sono lieto che ti sia piaciuta.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Scrivi più su che è una composizione "semplice" e per me è un grande merito, perché sono più nelle mie corde scritti diretti, "semplici", se vogliamo.
E in questa semplicità ho trovato anche tanta genuinità e intensità.
Avevo già letto prima che scrivessi che il tuo componimento parla di tua figlia e avevo pensato che le tue parole potessero adattarsi a tanti tipi di sentimenti e di rapporti, tra cui quello con un figlio.
In questa prospettiva, le tue parole mi colpiscono perché, come ho detto, percepisco la genuinità che ti ha mosso a scriverle e riesco (o, almeno, credo di riuscire) a entrarvi in empatia.
Tra l'altro, per combinazione, anche io ho lasciato qui dei pensieri dedicati a mio figlio (scorsa stagione) e a mia figlia (questa stagione)...
Aggiungo che mi piace l'iterazione di "...C'è un momento..." e mi piacciono molto gli ultimi due versi.
Ciò che mi è piaciuto meno è la definizione di "tenero virgulto" perché lo trovo non in linea con l'immediatezza del linguaggio e dei sentimenti espressi. Ma è un dettaglio.
Complimenti.
Alla prossima, saluti.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Mancando però di ottimismo, diventa un po' pesante.
D'altra parte esprime un fatto, prima o poi figli lasciano i genitori.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Commento a:C'è un momento
Non credo di sbagliare valutando questo testo dedicato a tua figlia... e mi regolo di conseguenza.
Un testo che gronda Amore da ogni parola, un senso di impotenza di fronte al tempo che passa, al passaggio della ragazza ad altre Età.
Tutto molto bello.
Quello che non riesco proprio a fare è considerarla una poesia rispetto alla quale ho altri parametri di valutazione (metrica, ritmica, metafore...) del tutto personali.
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Tutto svanisce… è vero ma… ma resta il cambiamento che ci accompagna fino alla fine.
Quello della crescita inevitabilmente porta con sé la perdita dei presenti vissuti e trascorsi e la sostituzione con altri presenti "presenti"… viverli nel migliore dei modi è tutto quello che possiamo fare.
Jacopo
BiciAutori - racconti in bicicletta
Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.
Contiene opere di: Alessandro Domenici, Angelo Manarola,
Bruno Elpis,
Cataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo,
Eliseo Palumbo,
Enrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda,
Iunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave,
Lorenzo Pompeo,
Patrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci,
Rosario Di Donato,
Salvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici,
Sonia Piras, Stefano Corazzini,
Umberto Pasqui, Valerio Franchina,
Vivì.
69 Orizzontale: l'Antologia erotica
Oltre 300 pagine di ottimo erotismo sotto forma di racconti, poesie e illustrazioni. Contiene un racconto della scrittrice Valeria Ferracuti e disegni di Furio Bomben. Ogni testo è abbinato a una domanda in formato "settimana enigmistica" che testerà l'attenzione del lettore. La dura selezione alla quale sono stati sottoposti i partecipanti, garantisce al libro una qualità che raramente è stata raggiunta in passato.
A cura di Massimo Baglione, Angela Di Salvo e Alessandro Napolitano;
in collaborazione con Valeria Ferracuti di mysecretdiary.it;
copertina di Roberta Guardascione;
illustrazioni aggiuntive realizzate da Furio Bomben;
strisce enigmistiche di Diego Capani.
Contiene opere di: Allison Bersani, Gabriella Pison,
Gianni Giovannone, Serena Rosata, Simone De Andreis Gerini, Thierry59, Grey Delacroix, Giovanni Altieri, Marina Priorini, Antonella Rita Provenzano, Furio Bomben, Alessandra Gaggioli, Marina Casali,
Mew Notice, Enrica Restelli, Valter Padovani,
Alessandro Moschini,
Tullio Aragona, Elena Girotti, Edoardo Baietti,
Gilbert Paraschiva,
Gianluigi Redaelli, Connie Furnari, Flavia Ippolito, Mariella Scarano, Piergiorgio Annicchiarico, Poly,
Alessio Boni,
Carmine Rosano, Alberto Tristano, Barbara Bertucci, Armando D'Amaro, Livin Derevel, Stefano Masetti, Alfio Faedi, Giovanni Gentile,
Bruno Elpis, Riccardo Carli Ballola,
Roberta Eman, Anna Pisani,
Ser Stefano, Riccardo Sartori, Giovanna Amoroso, Jen Ricci,
Michele Cogni, Paolo Ferruccio Cuniberti, Claudio Gavina, Valeria Ferracuti.
Vedi ANTEPRIMA (298,69 KB scaricato 1075 volte).
L'arca di Noel
Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 57 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 4 - Ciak, si gira!

A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 7 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (

La Gara 7 - L'Incubo

A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,54 MB) - scaricato 6 volte..

La Gara 66 - Onirica

A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,04 MB) - scaricato 10 volte.
oppure in formato EPUB (1,52 MB) (