Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 451 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Ciao Jacopo, e grazie del passaggio! "Improbabilità"? Ci sono più cose… di quante ne dicano le tue leggi della probabilità, caro Jacopo! Ma… un commento più… (continua)
@Marino Maiorino Fatico sempre a leggere cose lunghe e quando riesco a farlo significa che qualcosa di buono nella lungaggine del racconto c'è Qui… quello che mi ha portato alla… (continua)
Ciao, Massimo Baglione, ho modificato il "mio commento" in modo che possa essere più comprensibile, non solo per me e Marino, ma a tutti. Mi scuso con te per… (continua)
Salve ragazzi (effettivamente… Max, tu quanti anni hai? Io sono prossimo ai 55: più di un piede nella fossa!) Mi accorgo solo ora dei commenti, chiedo scusa del ritardo per rispondere. Antonio, grazie per il passaggio. Credo di aver usato… (continua)
Che tu sia "terrone" a me, francamente, me ne frega meno di nulla. Semmai mi può preoccupare i sottintesi che lasci trasparire. Io poi non tengo il conto di "cosa" scrivo a "chi" (impazzirei!), tuttavia sono l'amministratore, e se un… (continua)
Spesso lavoro di notte e posso essere stanco alle ore 06:58:20 del 12/01/2025. "Non voglio commentare il racconto…", "con un testo lungo come di solito faccio nelle Gare", intendevo dire. Sul layout della mia tastiera non ci sono i trattini;… (continua)
Ciao! Scusate se intervengo, ma mi sentivo di doverlo fare. Yakamoz scrive: "Non voglio commentare il racconto, perché non è una gara, ma mi è piaciuto (a parte le frasi tra parentesi, meglio i trattini -). È un mix di… (continua)
Complimenti, Marino Maiorino! Non avevo mai letto un tuo testo in un italiano così informale e colloquiale; un neostandard che si avvicina alla lingua parlata. Non voglio commentare il racconto come faccio di solito nelle gare, con un approccio lungo… (continua)
@Fabio b Sicuramente un testo/ballata che ricorda voci e pensiero dei'60/'70 e che vedrei bene accompagnato da accordi. Mi ha riportato agli anni della mia gioventù… con amore e un po'… (continua)
Bel quadretto divertente, ma non ho letto del Sole, Mercurio e Venere. Forse erano indaffarati in altre cose.… (continua)
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Clicca questo bottone per ottenere una selezione di opere scelte per te:
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.