Downgrade
Riduzione di complessità - il libro Downpunk
è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 297 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Sinceramente di uno squallore unico, ne sconsiglio vivamente la lettura, vi sono altri romanzi erotici che non voglio citare qui, che sono di un livello nettamente superiore. Cercate bene tra i… (continua)
Libro scorrevole e piacevole da leggere. Si nota la cura dedicata dall'autrice, che ha inserito testo… (continua)
Che soddisfazione! Questo me lo sono proprio goduta! Bravo! Un… (continua)
L'incipit mi fa pensare alla barzelletta del cane ceco che va in Polonia per abbaiare. Pare che in Cecoslovacchia si lavori per il piacere di farlo. In Polonia comincia a diventare importante il contante. Qui il piacere viene dalla meravigliosa… (continua)
Devo dire che ho trovato questo racconto molto bello. Dà la distanza giusta alla sua memoria passata rievocando la figura di una donna che ha amato. Sicuramente è una donna che ha un corpo e dei sentimenti. Ma non è… (continua)
Giusto in questi giorni riflettevo sulle formiche e su quanto siano simili a noi su certi aspetti della vita…… (continua)
Bello e divertente e ti dirò che mi succede spessissimo la stessa cosa… e ancora non ho capito come diavolo fanno a sparire per… (continua)
Gentil Eleonora2, grazie per l'attenzione ed il commento. Buona… (continua)
Grazie per la recensione. Hai letto con attenzione e capito dove volevo arrivare, Ognuno è libero di leggere e dissentire, acconsentire oe mostrarsi. Non ho e non vado in cerca di… (continua)
Lo stato di salute è una di quelle cose che la privacy protegge. Ma la cosa più saggia è forse fare esattamente il contrario, e condividere la condizione. Non è facile, perchè esiste una disparità di fatto, che non si… (continua)