La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Eleonora2: Ho letto qualcuna delle tue poesie e questa mi ha colpita. A parte il fatto di avere le mie convinzioni, che sono molto personali, non ti darò la mia interpretazione e non farò la prosa del testo e, per quello che vale la mia modestissima opinione di inesperta, la criticherò, che poi non è una critica, nella forma. L'avrei scritta così nel punto in cui dici "Eppur io non mi fido" metterei "Di loro non mi fido", per mantenere lo stesso tono e la stessa metrica. Nell'ultimo verso, toglierei i puntini e al posto di "e tu tornerai… " metterei "ritornerai", sempre per lo stesso motivo, riallacciandomi all'altro verso più sopra. Alla prossima!
Di Filippo Iacoponi: Grazie mille come sempre! Grazie per seguirmi ancora!
Di Arcangelo Galante: Velata di dolce nostalgia, rimane un'opera davvero molto introspettiva, nel vivido messaggio espresso accoratamente dall'autore! Le delusioni fanno sbiadire i colori sgargianti del cuore, organo vitale, capace di donare energia sempre nuova all'anima, per scaldarla ogni qualvolta si è infreddolita, in seguito ai dispiaceri ricevuti. Talvolta, pure le ferite inferte dalla vita fanno sbiadire la capacità di potersi rinnamorare, abbattendo la speranza di una rinascita immediata, che, invece, magicamente, avverrà col tempo, gran medico consolatore di ogni aspettativa. La chiusa rivela la fervida certezza che l'agognato ritorno sentimentale avverrà, quasi fosse una profezia d'amore, scaturita dalle sensazioni vissute nel mondo emozionale del poeta.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.