pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 July, 05:30:45
logo

Recensione o commento a: Embrioni - (Racconto Horror, Brevissimo) - di Dixit:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: E oplà! Ecco un bell'incubo servito con grazia e innocenza. Mi chiedevo cosa avrebbe avuto di horror la storia di due giovani a passeggio in un museo storico, interessati alla cultura e alla storia del passato. Il mio interesse di lettore viene pilotato abilmente verso Sara: vista l'agitazione e il titolo, forse sta per rivelare qualcosa. Poi ho pensato a vecchie sperimentazioni di cinici scienziati. Invece non mi dovevo fidare dell'Andrea di turno. Però mi sono divertita.
Di Andrea Leonelli: Racconto degno dell'horror, ok. Ma sembra un inizio o una azione che si svolge in un contesto più ampio, così com'è appare slegata dal poco che avviene. Si regge in piedi da sola, ok, ma sembra le manchi un qualcosa per evolversi ed espandersi in un racconto lungo o un romanzo. Cosa è successo prima? Perché la fascinazione di Andrea per quegli esserini? Cosa succede poi? Quali sono le conseguenze del suo atto? Ha un finale troppo aperto per non avere un seguito. Il tutto è solo una mia opinione.
Di Ilcorpodicarmilla: Il finale è crudele e ingiustificato (quindi rientrerebbe nei canoni dell'horror): ma perché Andrea si mangia la creatura conservata nel museo? Non ci sono indizi nel racconto che ci suggeriscano una spiegazione. Forse si tratta solo di un finale a effetto che sì colpisce, ma lascia anche un po' perplessi. Il racconto, così come è, risulta incompleto: andrebbe ampliato. Attenzione poi, nella versione Rtf il testo è tutto in maiuscoletto: non era voluto, vero?
Di Arditoeufemismo: Complimenti. In poche righe hai confezionato un buon horror pieno di atmosfera e tensione.
Di Michele: Caruccio sto raccontino: un incrocio tra la poetica adolescenziale alla Federico Moccia e la suspense del film "Una notte al museo"... Continua così che forse...






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.52.53


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.