pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 October, 08:18:19
logo

Recensione o commento a: Sono donna - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Paola Salzano:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Giancarlo Rizzo: É il rapporto sessuale, il problema.
Di Paola Salzano: Che dire… mi fa molto piacere, non solo l'apprezzamento della mia poesia, ma soprattutto che tu possa trattare nei tuoi scritti argomenti così attuali e delicati.
Ti ringrazio.
Di Paola Salzano: Ciao Gabriele, il tuo è un commento/riflessione molto bello, scritto da un uomo lo è ancora di più, proprio perché, inutile fingere, viviamo ancora in una società di stampo patriarcale. Mi fa piacere che l'abbia apprezzata.
Di user deleted: Una poesia di denuncia, con un tema dolente, che riesce a trasmettere i sentimenti dell'appello accorato. Questo tema l'ho trattato anch'io, nei miei scritti, mi sta a cuore.
Di user deleted: Da uomo vorrei che le tue parole di denuncia non fossero che una fotografia, una istantanea sbiadita del passato. Purtroppo sono ancora fin troppo reali, fin troppo dolorose da ascoltare, proprio perché ancora attuali. Passi ne sono stati fatti, ma sembrano più un mascherare, un velare ancora con un qualche tipo di conquista data o permessa, l'ipocrisia e rappresentazione come sempre rimasta di stampo prevalentemente maschilista del nostro tempo. La vera conquista sarebbe il non necessitare più di preghiere simili. La verità è che la donna è percepita dall' uomo come una minaccia, ha caratteristiche che a pari livello di intelligenza, studio e nozioni specifiche, la elevano comunque in adattabilità e organizzazione su praticamente qualsiasi campo, a parte forse quelli esclusivamente di natura o portata di una rilevante prestanza di forza fisica, dove anche lì però sono presenti le dovute eccezioni. Quindi il non permettere una reale parità lavorativa o riconoscere eguali diritti e doveri anche in ambito familiare, è solo un segno di paura legato all'egoismo, sul mantenimento della propria posizione dominante ed ancora schiacciante purtroppo, presente nella società. Ottimo testo.
Di Paola Salzano: Grazie per le tue belle parole, Ida.
Questa poesia rappresenta proprio una preghiera di speranza a nome di tutte le donne, con l'augurio che non resti solamente...un fruscio di vento da dimenticare.
TI ringrazio nuovamente.
Di Ida Dainese: Questa poesia è una voce che si leva per se stessa e a nome di molte altre. I versi brevissimi sono come il suono di note musicali che creano un piccolo canto dignitoso che fa appello all'essere umano che ascolta.
Parole senza accusa, che formano piuttosto una preghiera di speranza anche se esprimono gli echi profondi della paura, del dolore, della delusione.
Perché per molte orecchie, che non vogliono sentire, sarà solo un fruscio di vento da dimenticare.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.218.212.102


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.