pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 08 November, 22:56:05
logo

Recensione o commento a: Come lupi che sentono l'odore del sangue - (Racconto Narrativa, Breve) - di Teseo Tesei:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Messedaglia: Resoconto asciutto di un'operazione che, per i lupi, può definirsi di routine. Forse in passato avevano creduto di essersi assuefatti all'orrore, ma in realtà non è così, anche se compiono il loro "dovere" con efficienza chirurgica. Probabilmente in passato erano convinti di essere dalla parte del bene, e che avrebbero contribuito a creare un mondo migliore. Ma poi si sono piano piano resi conto che erano solo fole giovanili. Da migliaia di anni a questa parte, la storia si ripete… Bella incursione nello scellerato vivere degli esseri umani.
Di Marcello Rizza: Ti ho letto. È uno stile telegrafico che di norma non mi attira ma qui lo rendi necessario. Crea l'urgenza militare, il fastidio necessario, la crudeltà di un ordine, il difficile alibi per chi deve obbedire agli ordini. A metà racconto ho pensato che non mi sarebbe piaciuto, alla fine mi è piaciuto, l'ho riletto e mi ha dato così fastidio che posso proprio dire che sei riuscito a smuovermi per bene. Bravo. Ottimo. A leggerti ancora.
Di Teseo Tesei: La natura umana tende fondamentalmente al Bene, purtroppo in seguito a propaganda miserabile ed interessi opportunistici scellerati sia approda a situazioni come quelle descritte. Ancor più preoccupanti, quando ci rendiamo conto che queste miserie possono accadere, e purtroppo sono accadute, appena fuori la nostra porta di casa. Quando mi sarà possibile continuerò il racconto descrivendo situazioni ancor peggiori, le ragioni di fondo: circoscritte nella intolleranza della diversità del genere umano. Oltre ad altre circostanze, non meno deprecabili di corollario.Non ultimo la condanna senza appello dell'intervento del Team "cani da pastore" di fronte a certe atrocità. Intervento certamente utile quanto la caduta di una goccia di pioggia in mare ai fini dell'innalzamento delle acque ma comunque coscientemente deciso, nonostante precisi ordini contrari, in quanto a caldo comunque ritenuto "giusto" secondo una comune coscienza umana.
Di Isabella Galeotti: Bel racconto snello, secco, incisivo. Il set è una guerra, una delle tante che degli uomini" anzi degli animali" ammazzano, senza pietà qualsiasi cosa abbia un cuore umano, e se non riescono prendono le prede più deboli per arrivare a quelle, che fino a quel momento, eranole più forti, e li catturano come degli agnellini. Il sentimento è il terrore, dalle parole scritte e da quelle che il lettore si immagina, grazie alla buona stesusa del testo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.218.206


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.