pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 October, 07:33:30
logo

Recensione o commento a: Il virus - (Racconto Grottesco, Breve) - di Andr60:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Maddalena Mantovani: Davvero divertente. Surreale. Concludi con un sospiro pensando a quanto la realtà sia distante dalla fantasia, ma felice che la fantasia, insieme alla voglia di sorridere, non ci abbia lasciato.
Di Roberto Ballardini: (tranne le penne lisce, pare che non le voglia nessuno).

Ahahah. Io no di sicuro!
Di Andr60: Ti ringrazio del commento. Ho visto al tg le file in USA per comprare nuove armi; qui invece si fa la fila per la pasta (tranne le penne lisce, pare che non le voglia nessuno). Comunque vada, affileremo le nostre forchette.
Di Roberto Ballardini: Una fotografia in negativo di quella che è la morale a cui la civiltà fa riferimento, ma ahimè in positivo di quella che in realtà sembra spesso essere la sua natura. Nelle poche cartelle di questo racconto hai tenuto insieme con il sarcasmo quelli che sono gli aspetti etici della questione e gli aspetti economici e sociali. Piaciuto.
Di Andr60: Ti ringrazio della lettura e del commento. Ho cominciato a interessarmi al problema delle armi in USA dopo aver guardato il documentario di Michael Moore "Bowling for Columbine". Secondo lui, gli statunitensi sarebbero indotti a comprare armi soprattutto dallo stato ansiogeno, indotto dai loro media (a differenza dei media canadesi, molto più rassicuranti). Chissà se aveva ragione, certo che da allora l'ansietà indotta dai media è rimasta uguale, e le stragi pure.
Di Ida Dainese: Bel racconto, con una malattia tutta all'incontrario, dove trovare il vaccino o guarire sono questa volta delle disgrazie. Ben scritto, con poche righe hai creato un mondo alternativo, un punto di vista stravolto, un virus che ci rendeva migliori, una cura che ci fa tornare normali. Per come siamo fatti, è impossibile eliminare ciò che è brutto, cattivo, violento, perché perderebbero senso il bello, il buono, il mite. Il controllo di sè sarebbe inutile, come la Forza dell'Ordine, ma la tua storia sa farci sognare per un pochino e poi riflettere.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.52.188


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.