La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Giuseppe La Spina (Jothetho): Mi permetta, l'Autrice, di estrarre una mia personale sintesi da questo suo stupendo affresco sul Risveglio della Natura.
"Volavamo… fino a farci… puntino orizzonte… spettatori… di segreto giorno". Quanta complicità in quel "segreto"! Quanta intensità, sentita, profonda e pura, in questa dichiarazione d'Amore della Carcara alla Vita! Grazie per averci resi 'complici'… Giuseppe La Spina Di Maria Grazia Fallica: L'opera di Jana Carcara riflette, con la sua tecnica libera e originale, una visione serena ma profonda della vita.
Nel miracolo della natura, con la rinascita della primavera, si fondono sentimenti come il ricordo, l'amore e l'abbandono. La ricercatezza formale, in un melodioso intreccio di parole, evoca struggenti sensazioni capaci di librarci"in un mosaico vitale di sfumati colori". Di Visitatore: Testo interessante perché pone il lettore all'interno di un paesaggio in cui, grazie alla minuziosa descrizione dei vari elementi, si sente totalmente integrato. Ricca l'espressione linguistica e accattivante la lettura.
Di Pina Mazza : L'arrivo della primavera e lo stupefacente risveglio della natura sempre ci commuove, ma la descrizione che ne fa Jana Carcara è qualcosa di magico, che inonda i nostri cuori, risveglia i ricordi del passato donando pace e serenità.
Ultime chiazze di neve rispecchia l'animo gentile e poetico dell'autrice. Pina Mazza - Brescia Di Teresa Mazza: Racconto poetico che descrive una natura piena di colori e di lenti e silenziosi movimenti, la cui lettura riempie l'animo di serene visioni. L'autrice riesce sempre a toccare i punti piu' profondi dell'intimo colmandoli di serena pacatezza.
Di Giuseppe Castronovo - Enna: Opera di grande spessore artistico come del resto tutta la produzione del'autrice.
E' sempre gradevole leggere le sue opere. Brava |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.