pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 July, 08:22:51
logo

Recensione o commento a: Troll - (Scultura Altro) - di Selene Barblan:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Roberto Ballardini: In effetti, guardando le foto, la prima cosa che mi è venuta in mente è come caspita avessi fatto a lavorare un materiale che a vista sembra avere la consistenza della roccia, poi mi sono documentato e in effetti avevo immaginato tutto ciò che ora hai puntualizzato. Molto affascinante, in ogni caso!
Di Selene Barblan: Effettivamente è un simpatico abitante delle montagne Smile Sì, si può trovare, la pietra ollare, di diversi colori. La magia di quesa pietra sta nel fatto che finché non la limi, lisci e lucidi (con olio) non si capisce esattamente di che colore sia. Chi la conosce bene sa dire all’incirca se sia marrone, nera, bianca, grigia, verde... ma ognuna ha sfumature e venature incredibili che si scoprono lavorandola. È anche molto bella da modellare, si può usare una raspa (non per forza uno scalpello) ed è friabile, la polvere mischiata all’acqua (bisogna tenerla umida perché fa parecchia polvere) dà la sensazione del sapone. Grazie per il tuo commento!
Di Roberto Ballardini: Ho ricontrollato il termine sul dizionario e in effetti nella prima parte della definizione si dà al troll quell'accezione maligna che pensavo. La scultura di Selene ha invece un'aria tutt'altro che malvagia, con quel nasone enorme, le orecchie un po' a cavolfiore che si confondono nell'erosione generale della pelle del volto, le labbra che nella prima foto sembrano addirittura tentare di spiccare un bacio. La seconda parte invece si attaglia perfettamente in quanto il troll, nella mitologia scandinava, abita i luoghi solitari e questa creatura non mi dà l'impressione di essere particolrmente avvezza a socializzare. Mi piace il materiale. Ho letto che la pietra ollare si trova anche di diversi colori. Non siamo lontani dai mondi alieni. Forse ci stiamo proprio sopra.
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.224.65.148


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.