pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 27 July, 14:15:55
logo

Recensione o commento a: Fu questione di un attimo - (Racconto Narrativa, Breve) - di Stefyp:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Stefyp: Grazie per la tua recensione precisa e puntuale. Mi fa piacere tu ritenga i dialoghi ben gestiti, ci ho studiato su parecchio perché so che spesso sono il punto debole di un racconto. Mentre invece la punteggiatura ancora mi preoccupa.
Rispetto al finale tu mi dici di "nascondere le carte" perchè è annunciato, lo rileggerò cercando di capire la tua prospettiva, sarà interessante. È vero non c'è uno spunto di riflessione, non l'ho voluto mettere. Questa storia voleva essere semplicemente la rielaborazione di un fatto di cronaca successo dalle mie parti anni fa.
Tra poco commenterò un tuo racconto, l'ho già letto, ma il dragone deve prendersi del tempo, perchè recensire un tuo racconto non è mica cosa facile…
Di Stefyp: Ti ringrazio per le tue parole e mi fa piacere che tu abbia trovato il finale inaspettato. Io adoro i racconti spiazzanti, ma quando provo a scriverli io mi rendo conto di quanto sia difficile.
Di user deleted: La Stagione del Dragone #7

"Hai ragione, andiamocene in fretta» Tilde salì con un balzo sul carro…

Una delle pochissime sbavature rilevate in questo testo (punteggiatura mancante dopo le virgolette) che, devo dire, è scritto davvero bene. Quindi, Stefy, è solo in nome del Dragone che sono andato a cercare con puntiglio in profondità, ma ammetto che non è stata un'impresa facile.
Talvolta ti allunghi nei periodi con una doppia "e" di congiunzione, consiglierei di stoppare con una virgola. Per quanto attiene al discorso diretto, che è sempre un compagno difficile e ne so qualcosa (tuttora oggetto di studio e perfezionamento per me) devo dire lo gestisci molto bene, sicuramente un punto a favore. Attenzione in apertura a mettere i due punti e soprattutto, dopo il verbo enunciativo (disse, rispose, ecc) spezzerei sempre con una virgola.
Ma ribadisco, ho dovuto usare la lente d'ingrandimento per trovare qualcosa.
Infine, ma qui entro nel campo minato del gusto personale: non è il mio genere preferito, e soprattutto, in un testo così breve, pur riconoscendo la bellezza del quadro disegnato (di nuovo complimenti) resta solo un bel quadro. Il finale era in qualche modo intuibile sin dall'inizio, ti consiglierei di nascondere le carte. Mi manca un brivido, una scossa, se vuoi anche uno spunto di riflessione. Ma ribadisco, gusti personali.
Spero di ricevere presto un tuo sguardo critico in risposta al mio, nell'ottica di una crescita reciproca. A presto.
Di Ibbieffe: La Stagione Del Dragone #3 Amo questo tipo di finali, inaspettati. Un affresco bucolico davvero particolareggiato e preciso, permeato di positività, che finisce a quel modo: complimenti. Non me l'aspettavo, sul serio. Adoro quando qualcosa mi spiazza.
Adoro quando leggo o guardo qualcosa e mi chiedo "Dove vogliono arrivare?" e arrivano dove non avrei immaginato! Chapeau, e un abbraccio.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.143.204.241


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.