pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 21:36:48
logo

Recensione o commento a: Il perdono - (Racconto Narrativa, Brevissimo) - di Luca Trovato:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Cerco di spiegare meglio, ma ribadisco teniamo separata la finzione narrativa dalla realtà.

Il protagonista non mi sembra far parte della masnada degli assassini. Ripeto, è la dinamica che non mi convince del tutto.

Ma se non sei convinto, non insisto. Non è detto che io abbia ragione, magari non ho interpretato tutto correttamente ma ci saranno altri commenti per valutare anche questo aspetto.

A rileggerti.
Di Luca Trovato: Intanto ti ringrazio per le tue parole. Non si finisce mai di imparare e sono felice quando mi fanno critiche costruttive. Diciamo che sullo sparo del soldato… insomma avrei da ridire… quel giorno hanno ucciso bambini xchè nn uccidere una ragazza inerme? No?
Di user deleted: ​La Stagione del Dragone #11 
Spero di non apparire troppo severo, ma il Dragone fa valere i suoi privilegi e reclama sacrifici. 

Una premessa è d'obbligo: sia tenuto ben distinto il commento dalla rimembranza del tristissimo evento che questo testo vuole ricordare, di cui rendo merito all'autore, una di quelle macchie incancellabili della storia recente.

Sicuramente il genere non è quello che io preferisco, questo lo devo dire in assoluta onestà.  Il testo appare scritto con perizia, anche se alcuni perfezionamenti potrebbero secondo me concedere una maggiore eleganza. Mi riferisco innanzi tutto alla ricerca forse troppo insistita di immagini "poetiche", che per quanto valide possono appesantire la narrazione. Qui, a mio parere, la trama meritava uno stile più asciutto. Poi delle precisazioni forse di troppo (come il fucile "in dotazione"). La narrazione nel complesso risulta anche per questo abbastanza articolata e perde un po' di slancio, conferendo alla lettura una certa lentezza. I già evidenziati jeans, effettivamente non sono il massimo. Infine, non sono perfettamente convinto dell'accaduto: perché il protagonista avrebbe dovuto sparare a una ragazza inerme? Mi sembra eccessivo anche se in guerra è successo sicuramente di peggio, ma qui la dinamica stride un pò.

Per carità, solo la mia modesta opinione, nella speranza che qualcuno di questi suggerimenti possa risultare eventualmente utile.

Mi rivolgo all'autore, sono assolutamente d'accordo e contento se vorrai restituirmi una lettura critica di qualche mio testo. Sotto l'insegna del Dragone, o come battitore libero.
Di Luca Trovato: Touchè…. Mi hai beccato… i jeans proprio no. Al limite avrei dovuto vestirla con una lunga gonna.
Diciamo che era un fantasma alla moda
Di Stefyp: La stagione del Dragone# 5
Che bello! Davvero bello. Mi sa tanto di storia vera. Rispetto allo stile niente da dire è scritto molto bene e non ho notato refusi. Una sola cosa non mi è molto chiara: io ho inteso che la ragazza non è reale, ma è la ragazza da lui uccisa che gli appare come una visione, giusto? Se così fosse mi stona un pochino quando nella prima parte dici che lei tiene le mani nei jeans. Nei suoi ricordi non penso lei avesse i jeans. Complimenti ancora.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.26.227


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.