pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 October, 07:34:44
logo

Recensione o commento a: Pesciolini - (Racconto Narrativa, Breve) - di Eleonora2:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Eleonora2: Grazie anche a te. Per tutto. In alcune situazioni non esistono torti o ragioni.
Di Eleonora2: Ti ringrazio. Non basterebbe un volume d'enciclopedia per affrontare l'argomento che mette solo tristezza.
Di user deleted: Toccante racconto Eleonora, racconto di sentimenti, di speranze approdate su nuove rive e speranze lasciate indietro sul ricordo di rive lontane. A volte si subiscono le scelte degli altri, scelte a fin di bene, forse si, forse davvero non si aveva altra scelta, ma sicuramente scelte prese non tenendo conto di un percepire lo stesso problema in modo differente e lontano, diverso nel sentire e nel capire, diverso anche sullo spazio, inteso come distanza fisica e nel tempo dentro e fuori di lei, il tempo e lo spazio che può essere percepito e compreso da una bambina. Ad ogni modo al nuovo approdo subito ecco arrivare la prima (delle tante che avrà modo di sentirsi dire o imporre poi) menzogna da dover (nel sentire della madre) accettare e assecondare, "poi capirai… ".

Chi sbaglia o chi ha torto qui? Tutti e nessuno.
Di user deleted: In questo racconto c'è tutto il dramma di quella gente che, costretta ad abbandonare la propria terra (per fame, per guerra, per… ) si aggrappa a qualsiasi spiraglio di luce, anche un piccolissimo appiglio, seppure incerto e pericoloso. Tanta gente, imbarcata su gommoni di speranza, non arriva a destinazione… Per una bambina, però, è più sicuro il suo posto "insicuro", col nonno, l'amica, il luogo familiare e lei, giustamente, "un padre non lo vuole"…
È graffiante, Ele.
Di Eleonora2: Grazie per il commento. L'argomento non si esaurisce qui. Contenta di essere stata opportunità di discussione. Adesso l'avrei affrontato in altro modo. Alla prossima!
Di Marhika91: Ho letto questa oneshot e sono rimasta colpita dalla delicatezza con cui hai affrontato un tema vasto, che coinvolge un po' tutti e che diventa sempre più difficile da gestire.
Leggerò altre cose.




Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 2.51 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.