pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 August, 19:18:06
logo

Recensione o commento a: Padre e figlia - (Racconto Altro, Breve) - di Ibbieffe:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Si, certo. Io prima di cena devo ascoltare almeno mezz'ora di musica con una birra in mano se no non mi rilasso Smile la bambina mi chiede dunque spesso di darle le cuffie e fino a non troppo tempo fa mi chiedeva di farle sentire "siccità" cioè il suonatore Jones di De André. Ora sta cominciando a sviluppare dei suoi gusti musicali legati ai programmi su YouTube per bambini Sad
Di Ibbieffe: È davvero bellissimo che ami "No Surprises" e che la cantavi a tua figlia come ninna nanna! Tra l'altro una versione della storia su com'è nata la canzone (ce ne sono tantissime) dice che Jonny Greenwood scrisse questo capolavoro proprio pensando ad una ninna nanna per la figlia; la figlia è nata nel 2005 e la canzone è stata scritta 10 anni prima da Yorke e quindi è chiaro che questa sia solo una leggenda metropolitana… però era bellissimo pensarla così. Voglio chiederti una cosa: quando tua figlia è cresciuta e non ha più avuto bisogno di ninna nanne le hai mai fatto sentire No Surprises e altri brani a cui sei legato? Io sono stata cresciuta con le canzoni amate dai miei, che sono stati anche criticati per questo (della serie: "una bambina dovrebbe ascoltare canzoni da bambini, e non brani tristi e negativi"). Un abbraccio a te ed anche a tua figlia: chissà quanti altri bambini oltre a lei e me hanno avuto "no surprises" come ninna nanna…
Di user deleted: Racconto particolarmente sentito, per un'incredibile coincidenza mi hai dato una forte emozione. No surprises è una canzone che amo particolarmente per il suo testo e per cio' che per me significava; ma non è nemmeno questo il motivo dell'emozione: è che quando mia figlia era piccola le cantavo ogni sera No surprises per farla addormentare!
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.222.113.153


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.