pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 23 July, 00:07:14
logo

Recensione o commento a: Io - (Grafica digitale Altro) - di BigRock:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Tutte e tre le immagini hanno la propria bellezza. A una prima impressione direi che la prima ha il fascino della fiamma che guizza, la seconda l’aura blu e gli occhi vuoti che incutono terrore, mentre la terza mostra la concretezza di un volto di demone. Dato il titolo, si potrebbe interpretarlo come un percorso dell’autore. Nella prima immagine è ancora visibile tra le fiamme un suo ritratto “normale”, con camicia e cravatta, un volto con lineamenti riconoscibili che si sta consumando; nella seconda non è rimasto quasi nulla se non la pura essenza ancora fumante; nella terza è avvenuta la trasformazione in un essere diverso.
Di Arcangelo Galante: L'autore ci delizia con tre fantasiose immagini, sul tema di se stesso, inerente, forse, a differenti stati d'animo, nei quali, si intuiscono l'importanza di inquadrare un mondo di istanti particolari, ove il proprio "io" pare rapito da concitati sentimenti, nonché di emozioni variegate; il tutto, è condensato sulle espressioni dei volti, di ciascun protagonista. Applausi meritati!
Di Dino: Io non so se siete esperti di filosofia ma a me questa bella immagine del fuoco (la prima molto pi?¹ bella delle altre due), fa pensare immediatamente ad Eraclito. Infatti sia Platone che Aristotele pongono Eraclito tra i filosofi naturalisti al fianco di Talete, Anassimandro e Anassimene che avevano individuato nel fuoco, nell?aria, nell?acqua quei principi basilari ,gli arch?¨, da cui deriverebbero tutte le cose (ilozoismo nel senso che la materia si pu?² plasmare ed evolvere da se). L?immagine si presta bene a riassumere la filosofia di Eraclito che diceva che tutto scorre (panta rei) ed infatti la fiamma ?¨ animata da un dinamismo eccezionale che mutando d?aspetto continuamente, pure rimane essenzialmente fiamma quasi a sancire la teoria eraclitea della semplicit?  e complessit?  della materia. Questo mi evoca il primo disegno. Gli altri due mi piacciono di meno, perch?© decadono al ruolo di un qualsiasi fumetto. E comunque ?¨ solo la mia opinione.
Di Massimo Baglione: La blu è sempre la migliore! Prova a ridurre il contorno del volto nell'ultima che hai messo. Rendilo quasi invisibile come nella blu.
Di Bonnie: Effetti speciali wow! sei molto bravo, mi piacciono entrambe, io non saprei da dove cominciare )
Di Dalila: Un ottimo lavoro adattato alla tua immagine.Preferisco la prima, relativa al fuoco piuttosto che la seconda che resta comunque di grande effetto!
Anche io come Michele sono molto legata al fascino del fuoco,infatti ho iniziato con la pirografia a rappresentare le mie primissime opere. Probabilmente,(come ha riportato un noto scrittore dalle mie parti,parlando di me in una biografia sugli artisti calabresi)la mia scelta nn e' stata casuale,perchè attraverso il fuoco avviene non solo un processo di demolizione della materia,piuttosto,simbolicamente, rappresenta la trasformazione e la purificazione del nostro inconscio da qualsiasi contaminazione esterna.
Di Alessandro Napolitano: Belle le tue immagini. Anche io preferisco quella in blu, con quel fantasma fumoso che prende forma. Benvenuto tra noi BigRock!
Di Michele: Io adoro il fuoco!
Elemento ancestrale, affascinante, che racconta cose immortali... Un discorso troppo lungo, quello sul fuoco, che mi renderebbe OT nella mia stessa recensione...
Belle le immagini anche se il mio voto si sposta, per chi non l'avesse ancora capito, verso l'immagine infuocata. Troppo facile sarebbe da parte mia il riferimento alla "Torcia umana" dei Fantastici Quattro...
Ti dedico questa mia lirichetta da quattro soldi scritta...ehm...davanti a un fuoco:

Fuoco antico

Accese nervature lignee
come dolori scoperti
lambite da lingue sanguigne
chiome di calori incerti.

Bocca di calda grappa
morente su ceppi meditati
vene di antica mappa
silenziosi vecchi antenati.

Di AldaTV: ciao, belle le foto! a me crea il fuoco sempre ansia, sono ricordi ancestrali probabilmente! dovendo decidere la migliore, opto per quella blu, anche se rende maggiore l'idea dell'horror, non mi crea ansia come quella infuocata! Mi sto chiedendo come mai questa immagine di volto infuocato e il suo significato recondito!
Di Massimo Baglione: Quello blu è davvero bello, sì. Bravo Rock!
Di Nembo13: Ben arrivato, complimenti per i due elaborati, mi prende di più al contrario di Devil l'immagine "infuocata" . Da energia allo stato puro, l'intoccabilità del soggetto la dice lunga .
In ogni caso sono ambedue molto suggestive.
E create con passione.
nembo13
Di Jean Louis: benvenuto, immagini molto suggestive e affascinanti.
La seconda (quella notturna) mi piace molto di piu' trasmette terrore allo stato puro.
Complimenti.
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.202.186


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.07 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.