pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 November, 15:09:21
logo

Recensione o commento a: Campionati - (Poesia Altro, Brevissimo) - di Giovanni Minio:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Andr60: Vero che i calciatori di oggi sono molto simili ai gladiatori di ieri, col vantaggio che corrono assai meno rischi, a parte qualche brutto infortunio a caviglie e ginocchia. È anche vero che gli interessi intorno al mondo del calcio si siano moltiplicati (soprattutto) negli ultimi trent'anni, fino a toccare vette parossistiche, dagli stipendi dei calciatori fino alla proprietà delle società di calcio. Se prima c'era il presidente-mecenate (e un po' pirla) smanioso di avere una vetrina, ora ci sono fondi d'investimento, società quotate in borsa che pretendono il ritorno del capitale, moltiplicato n volte. 64 partite in un campionato mondiale sono evidentemente una follia, ma rappresentano la logica conseguenza di un sistema ipertrofico che prima o poi esploderà.
Di user deleted: Lo sport non fa male, anzi…
Semmai è il contorno finanziario e il giro di marketing e immagini nazionali e personali che lo inquinano.
Il Qatar non mi è simpatico, come, in genere, i paesi arabi ad eccezione di un paio che non nomino per rispetto degli altri.
La poesia mi è piaciuta, se permetti ti metto una battuta :"I campionati nel Qatar? Du Bai… "




Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 2.75 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.