pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 November, 13:53:04
logo

Recensione o commento a: Ritratto 4. Prova di pittura ad olio - (Pittura Altro) - di Paolo Maccallini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Sono sempre impressionata dalla forza del tratto che si nasconde sotto ai tuoi disegni. Trovo che renda l'immagine molto reale agli occhi di chi guarda, perché attira abilmente lo sguardo sulla precisione delle linee senza calcarle. Questo dà solidità alla montagna e consistenza ai suoi pendii, crea l'esperienza di vita sul volto dell'uomo, tutto con tocco delicato, allo stesso modo in cui si riesce a intravvedere/immaginare/sentire l'ossatura del viso sotto alla pelle. Qui c'è anche lo splendore del colore, il verde che assale con odore d'erba, il cielo che si riversa sulla terra, nell'acqua del ruscello, sulla camicia e negli occhi dell'uomo. Crediamo di vedere e sapere tutto e invece ci sfugge il segreto più importante, quello celato in quello sguardo che non ricambia il nostro, che punta verso un altro tempo. Le rughe, ma soprattutto la serenità coltivata con pazienza, suggeriscono un messaggio: imparate dall'esperienza, camminate sulla terra senza scordarvi mai di portare con voi un po' di cielo.
Di Daniela Piccoli: A 17/19 anni sapevi già dipingere così e senza aver fatto nessuna scuola? Sono sbalordita per il tuo talento!
Di Paolo Maccallini: Questo dipinto l'ho realizzato in due fasi, tra i 17 e i 19 anni. E bisogna dire che è tutto piuttosto alterato: la forma e i colori. Tuttavia la luce estiva, la gioia e la serenità che avevo in mente, hanno lasciato una loro traccia. Grazie Daniela.
Di Daniela Piccoli: Mi piace questa tua pittura con tanti colori tutti ben armonizzati tra loro.
Bellissime le montagne e il cielo in secondo piano e bello anche il ritratto. Non è facile colorare un volto nè dargli sfumature e luce come hai fatto tu. Tra l'altro a parte tutto il resto che è stato dipinto molto bene ho notato che l'orecchio è perfetto!
Complimenti!
Di Sphinx: Stendo un velo pietoso sulla tua affermazione su cosa sia ben fatto o meno nel ritratto.
Una sola domanda: ma è il ritratto di chi?
Ciao
Di Massimo Baglione: Nella descrizione che hai inserito per questo disegno, dici: "L�unica parte ben fatta �¨ la vetta della montagna a sinistra".
Beh, caro Paolo, a me piacerebbe saper fare anche solo il prato in basso a sinistra!
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.46.232


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.