La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Jacopo Serafinelli: Che sia autunno o inverno… questo non incide sull'impatto poetico di questi versi.
Se è vero… a voce di popolo, che non esistono più le mezze stagioni… chi ce lo dice che Autunno non abbia rubato giorni ad Inverno! Jacopo Di user deleted: Un paese a quasi 900 metri, il freddo, e il caminetto accesso mi aiutano a capire del perché "Inverno" e non "Autunno". Stamattina dalla veranda ho visto l'Etna con la vetta piena di neve:lì la neve, qui sotto l'addio all'estate. Il freddo, la neve e il caminetto mi hanno fatto pensare ai versi di T.S. Eliot: "Winter kept us warm, covering/ Earth in forgetful snow, feeding/ A little life with dried tubers.
Di Marina Lolli: Ho scritto questa poesia pochi giorni fa, mentre mi trovavo in montagna nel paesino d'origine di mio nonno materno, a quasi 900 metri sul livello del mare. Nei boschi tutt'intorno le foglie rosse e gialle tappezzano il terreno e il vento spira già freddo e impetuoso, in casa il caminetto acceso e le castagne arrosto.Sono felice che tu abbia scelto di leggerla.
Di user deleted: Complimenti! Mi piace perché vedevo l'atmosfera magica dell'inverno misto ad autunno e i colori sono formidabili, certo che le stagioni sono cambiate! Bella!
Di user deleted: Mi chiedo se quello che descrivi nella tua poesia sia un inverno o un autunno. Dalle mie letture sarebbe un autunno, ma ahimè le stagioni non sono più quelle di una volta. Qui nella Sicilia orientale ancora è estate e le foglie non sopportano più di stare sui rami, desiderano vento e pioggia e freddo per staccarsi e cambiare stato. Oggi ho visto le prime foglie gialle volare lungo un viale alberato. Letto con piacere la tua poesia.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.