pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 06 October, 09:09:49
logo

Recensione o commento a: La vendetta - (Racconto Narrativa, Breve) - di Martino Piras:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Daniela Piccoli: Un bel racconto avvincente e con un colpo di scena finale!
Mi è piaciuto molto.
Complimenti!
Di Celeste Borrelli: Bellissima e avvincente storia, si legge con entusiasmo e curiosità crescente, ben descritti i luoghi e i personaggi. Gli stati d'animo e le azioni. Protagonista è la vendetta.
Un marito ferito e roso dalla rabbia con il tempo escogita la sua vendetta uccidendo un suo ex amico che sposa la sua ex moglie. La vendetta non tarda a riapparire sulla scena.
Segnalo un refuso."Anche Marco stentò a riconoscerlo e dopo lo stupore per l'improvvisata, si dimostrò nel vederlo dopo molti mesi.

Si potrebbe anche intitolare "doppia vendetta in trasferta".
Di Nina Moon: Questo racconto breve è veramente gradevole. Adoro le storie di vendetta, in generale, e qui troviamo il motivo sviluppato in modo originale.
L'idea, alla E.A.Poe, di un delitto perfetto in cui l'autore non paghi per la sua colpa, ma venga riconosciuto come uccisore solo dalla sua vittima, mostra la sua irrealizzabilità nei fatti.
Un piccolo appunto sulla recensione precedente che svela il finale, che - in caso contrario - arriverebbe inaspettato e dolceamaro.
Di Angela Di Salvo: Una "doppia" vendetta ,la chiamerei io. Giorgio che uccide l'uomo della sua ex, e Daniela che uccide l'ex marito per vendicare la morte di Marco,il suo nuovo uomo. Sembrerebbe il classico triangolo, dove una donna è divisa fra due uomini. Ma questo triangolo è un po' diverso ed è inserito in una storia senza nascondimenti: un matrimonio finito e un amico che prende il posto del marito nel letto dell'ex moglie. Un odio implacabile che cresce fino al progetto di un omicidio perfetto archiviato come suicidio. Ma Daniela non ci crede e vendicherà la morte di Marco, dopo avere sedotto l'ex marito e avergli fatto credere che sarebbe tornata da lui. Un racconto ben costuito, pur nella sua brevità; e la voce narrante, prima celata dietro il protagonista, ne prenderà le distanze guardandolo dall'esterno quando diventerà un cadavere galleggiante. La semplicità della prosa si coniuga perfettamente con la sobrietà della narrazione.
Di Pia: Mai sottovalutare le donne!! bel racconto, si legge bene e con interesse, il finale coglie impreparati.
Di Macripa: Bel racconto, mi è piaciuto. "chi la fa l'aspetti" potrebbe essere la morale, no? Complimenti!
Di Dino: Il racconto è ben scritto e lo si legge con interesse crescente. Buon segno. Se posso permettermi un consiglio, rivredrei la "consecutio temporum" quando parli dell'incontro di Marco. Mi permetto di farlo, proprio perchè ritengo lo scritto molto valido.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 13.58.121.8


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.