La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Angela Di Salvo: La televisione è la colonna sonora della nostra giornata casalinga, la compagna di molte serate solitarie mentre si mangiucchia velocemente qualcosa e si passa il tempo a cambiare canale in uno zapping inarrestabile e quasi automatico a ogni stacco pubblicitario. Ci si entra dentro e ci si lascia accompagnare senza altra alternativa, fino a diventare dei perfetti "teleuomini".
Un componimento conciso e illuminante. Bello il verso finale "teleuomo dagli occhi buoni". La bontà degli occhi è la fiducia, la disponibilità umana che viene sprecata in una esperienza passiva davanti a uno strumento della tecnologia che non si accorgerà mai di noi nè saprà mai della nostra esistenza. Di Giuseppe Novellino: Ah, il potere della televisione! Con la televisione, addirittura, "cambio le ore". Il componimento effettua un flash di forte effetto sulla fascinazione che provoca questo strumento di comunicazione di massa. C'è, nei versi, una vena appena affiorante di amaro umorismo. Infondo siamo tutti schiavi del mezzo, anche noi (lettori impenitenti) che spesso lo snobbiamo e sempre male ne parliamo. La poesia è fulminante e piacevole da leggere.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.