pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 13 July, 21:13:49
logo

Recensione o commento a: Le corde di Eros - (Poesia Narrativa, Medio) - di Alessandro Moschini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una forte passione divampa l'anima dell'autore, sino a farla divenire rovente. Proseguendo nella lettura di alcuni testi, in quanto il Moschini propone al lettore diverse opere, si intuisce che pare impossibile, per questo "poeta dell'amore erotico", sottrarsi all'irrefrenabile richiamo dei sensi, e ancorché, divenire sordo, al richiamo di ardenti sensi e di carnalità accalorate. Una silloge di intense composizioni liriche, indubbiamente costellate di ricche percezioni sensoriali ed emotive, assai esplicite, ma scritte sempre con eleganza e raffinatezza. Un cordiale saluto, Alessandro.
Di Angela Di Salvo: L'amore è "eros". Se non c'è eros, c'è solo un tiepido affetto che non incendia, non appassiona, non suscita desiderio nè speranza di ricerca e di appagamento. L'eros vibra come tante corde che, se accarezzate, emanano suoni languidi e avvolgenti, suggerendo parole d'amore e ispirando passioni struggenti vissute in amplessi sui talami, in una completa fusione di corpo e di anima. L'eros non è mai volgare, infatti nel mondo latino significava "amore totale", è stata la cultura cristiana del quarto secolo dopo Cristo e il moralismo di certe persone ignoranti e bigotte e conferire a questo termine un'accezione di volgarità e di libidine. Testi ben fatti e degni di essere inseriti in un bel canzoniere d'amore.
Di Alessandro Moschini: Cara Pia ti ringrazio. Non ci sono cose scabrose o linguaggio spinto volutamente. L'eros non dovrebbe essere sinonimo di volgarità. Sono anche fermamente convinto che una poesia per essere erotica non debba per forza ritrarre scene di nudo. Si è vero c'è molto amore nei versi e anche molto desiderio, ma ci sono anche descrizioni di amplessi velati. Le poesie sono state tradotte in spagnolo perché è una lingua che adoro. Buona giornata.
Di Pia: Non so commentare le poesie, posso solo dire che le ho trovate molto lievi e piene d'amore, non so spiegarmi però per quale motivo siano riservate a un pubblico adulto, a me sembrano normalissime poesie d'amore, non ho letto niente di scabroso... come mai sono scritte anche in spagnolo?
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.39.21


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.