La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Angela Di Salvo: Sarebbe bello che una persona sola, tranquillamente rilassata a casa sua in una serata di normale e solitaria quotidianità, potesse trovarsi faccia a faccia con se stessa e con la propria esistenza, immergendosi in un contatto intimo e profondo con la propria identità. E riuscire persino, grazie alla guida di un libro di filosofia orientale, a vincere la forza di gravità e incontrare altri "spiriti" e altre intelligenze sfuggite alle pastoie della materialità.
Purtroppo solo poche persone hanno avuto e continuano ad avere il dono di questa strabiliante esperienza, forse perchè molti uomini, cercando se stessi, troverebbero poco o nulla. Di Roberto: Ancora una volta Giovanni Minio torna a sorprenderci, questa volta il viaggio nel cosmo infinito del "sè", un meandro che ci porta su lidi sconosciuti, ma intimamente nostri, con i suoi pesi le sue misure, escono da ogni metrica, poetica e visuale, comunque coerenti con sé stessi, una coerenza dalla quale spesso noi tutti fuggiamo, forse per paura o per inganno. Ma cos'è l' esistenza se non un continuo mascheramento? Mino comprende che lo stacco da tutto ciò è realizzabile, veritiero e senza compromessi.
Di Giuseppe Novellino: Interessante resoconto in forma di prosa evocativa dalle venature quasi poetiche. L'esperienza descritta è un vero dono dello spirito. La saggezza orientale, che non ha confini, ci offre la possibilità di entrare veramente in relazione con noi stessi e con la realtà misteriosa di cui facciamo parte.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.