pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 July, 02:46:02
logo

Recensione o commento a: Bionde lacrime - (Racconto Fantasy, Breve) - di Mastronxo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un racconto che mi ha proprio impressionata. Scritto molto bene, si potrebbe leggerlo velocemente senza tirare il fiato e invece ci si obbliga a rallentare per dare il giusto tempo a ogni frase, per assaporare l’immagine che ne nasce, per lasciare che la storia esca dalle righe e si ricrei davanti agli occhi. Ho visto le scolopendre guizzare, sentito la goccia cadere nella pentola, notato le tracce sull’ago. Ho visto l’incubo entrare dalla porta, svolgere il suo rito senza pietà e andarsene, continuando a crescere oltre la fine dell’ultima riga.
Di Angela Di Salvo: Un racconto terrificante e scritto in modo eccellente.
Una storia lugubre, inquietante e "forte" nella rappresentazione della mostruosità di una madre degenere che mette al mondo i propri figli per usarli come animali da sfruttare fino alla consunsione. La descrizione iniziale del prigioniero incatenato e costretto a vivere in un luogo sporco e maleodorante, è condotta con un linguaggio molto pregnante attraverso espressioni di pregevole livello letterario.
Una buona prova di scrittura, insolita per lo stile di Mas e del tutto diversa dai racconti utilizzati nelle gare. Qui si avverte la capacità dell'autore di ricreare con poche immagini e con la scelta delle parole appropriate un'atmosfera perfettamente funzionale e congeniale al genere e alla finalità del testo.
Di Giuseppe Novellino: Si tratta di un incubo dai contorni sfumati, illuminato però da bagliori terrificanti che lasciano una forte inquietudine nel cuore del lettore. L'orrore non viene spiegato, è lasciato intuire dai gesti sinistri della vecchia donna e dalle reazioni del giovane individuo incatenato. Bella l'immagine dell'ombra di lei, in controluce, che osserva la siringa.
La prosa è corretta ed efficace nel raccontare una storia che ha dell'orrido sogno. "Se stesso" non va accentato.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.74.215


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.07 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.