La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Uno spaccato di storia dell'animo umano, che fa molto riflettere il lettore. La scoperta ed il ritrovamento di un amore tra i due protagonisti, dopo un passato certamente segnato da tristi vicissitudini, apre la porta alla speranza di poter vivere un sentimento molto profondo, "oltre il dolore", per l'appunto. Un bel testo, ricco di spunti di riflessione. Brava!
Di Silvia Bendotti: Ben descrive Nadia Milone con il suo "Amore oltre il dolore ", lo spaccato di due vite. Lo fa con parole semplici, comprensibili a tutti coloro che decidano di leggere questo racconto, appunto perché semplici, in grado di trasmettere l'emozione del dolore, della perdita che annienta l'animo umano tanto è straziante e l'emozione della speranza, di una rinascita, ancora dell'amore, appunto, oltre il dolore.
L'inizio del racconto, fa pensare a una storia triste, mi accorgo all'ultima riga che sto sorridendo � se guardi oltre, c'è sempre una speranza, un'altra possibilità , oltre c'è ancora la vita, l'amore. Di Saettaramis: "Amore oltre il dolore" viene disegnato dall'autrice come una delicata pittura dell'animo umano. I protagonisti riescono a ritrovare l'amore nonostante le gravi esperienze da loro vissute. Ma lo ritrovano lontano dal passato, da quel passato che non può accettare la realtà e nemmeno condividere un dolore che dovrebbe essere anche il suo. Nella loro solitudine queste due vite si trovano a percorrere una nuova strada che apre loro un mondo pieno di speranza. Nadia, nel suo breve racconto, ha descritto in modo sapiente emozioni di diverso calibro, emozioni che alla fine della storia inducono il lettore a un timido sorriso proiettato al futuro. E' decisamente una bella storia da leggere per riflettere.
Di Pinea64: Amore oltre il dolore è uno spaccato di un attimo di vita, un istante nel quale si consuma tutto il dolore e rinasce la speranza. In questo racconto vengono tratteggiati in modo estremamente vivido le tappe che percorre la protagonista per tornare nuovamente a galla, risollevandosi da quel mare di disperazione in cui ha rischiato di affogare dopo la morte del marito e del figlio che portava in grembo. Mi piace questo racconto per la semplicità con cui vengono esposti sentimenti in sé estremamente complessi, tanto che pare di vivere in prima persona la vicenda, arrivando a sperare in un finale che riscatti il proprio vissuto.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.