pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 October, 05:20:12
logo

Recensione o commento a: Oltre la notte - (Racconto Narrativa, Breve) - di Angela Di Salvo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un vero peccato che Angela Di Salvo abbia interrotto le pubblicazioni, smettendo, persino, di recensire le opere del sito di Bravi Autori. Un'autrice dotata di spiccata sensibilità e passione per la letteratura, che ha sempre contribuito nel lasciare, con le opere, occasione di letture piacevoli, emozionanti, scritte bene, decorando ogni spazio virtuale ove si fermava, con riflessioni e pensieri, interessanti. Venendo alla narrazione, semplicemente mi limiterò a dire che risulta meravigliosa, con un finale coinvolgente, per nulla banale. Anche i dettagli della storia e dei personaggi risultano curati nelle relative descrizioni. Un poetico abbraccio, cara Angela.
Di Ida Dainese: Bellissimo racconto sulla crescita attraverso un dolore. Ben scritto, dosato nei dettagli quanto basta, il testo offre al lettore tutto il necessario per immaginare l’ambiente e i pensieri della protagonista. La scrittura è scorrevole e lega senza inciampi fatti del passato con riflessioni del presente. Nello stesso tempo è raccontata la vita di Elena, la ragazza ingenua e sognatrice, che viene ferita, che diventa colpevole. La vediamo ora, dopo una notte durata quindici anni, passata a contatto col suo dolore e col dolore degli altri, passata a tirare le fila dei rimpianti, a cercare di perdonare se stessa e chi le ha fatto del male.
La sua uscita nel sole, il suo sguardo calmo verso la persona che l’aspetta, il pensiero dedicato alla sofferenza di Gabriella, descrivono una Elena diversa, più grande, più triste, impegnata a ricominciare.
Di Lorella15: Avevo letto il racconto durante la gara e non mi era piaciuto particolarmente, rileggendolo ora dopo diverso tempo mi ha fatto tutto un altro effetto!! Forse durante le gare siamo costretti a leggerne diversi, poi la competizione... insomma mi è piaciuto molto di più ora. Non è una recensione ma volevo dirtelo.
Di Angela Di Salvo: Mi fa piacere aver aver favorito una lettura piacevole con il mio racconto. Grazie, chiunque tu sia.
Di Visitatore: Che bel racconto! Leggere una bella storia in una forma impeccabile non capita spesso! Denota padronanza linguistica e buona capacità narrativa.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.71.211


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.