pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 November, 17:01:44
logo

Recensione o commento a: Piccolino mio - (Racconto Narrativa, Breve) - di Parolando:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Una storia che sotto le spoglie di una favola racconta la difficile realtà di persone innocenti eppure sbagliate, con uno stile sicuro che descrive il deteriorarsi dei rapporti personali. Le diverse sfaccettature dell’amore in questi personaggi sono tutte ingannevoli: soffocanti, sostitutive, apparenti. La madre ha fatto del figlio il centro assoluto di ogni sentimento, ne è schiava per l’accudirlo, nutrirlo, per il sacrificargli ogni sua libertà, eppure sembra fiera di farlo.
Il figlio scambia l’amore per la vita con quello per il cibo, non conosce affetti né amicizie e continua a nutrire il corpo nella speranza di nutrire l’anima. Anima Candida è ingenua e indifesa, scambia per amore un’infatuazione e il bisogno di essere vista, protetta, guidata.
In simili situazioni dove l’educazione ai sentimenti non è mai avvenuta, per l’arrivo della tragedia basta davvero poco, come un piccolo rifiuto. E tutto precipita.
Il testo ben narrato ci lascia un degno finale: in quella madre che grida, come gridava all’inizio, c’è sempre dolore fisico e un vuoto da riempire.
Di Bludoor: Troppo amore può far male? A volte sì, come in questo racconto il cui protagonista vive fin dal ventre materno un rapporto privilegiato, una dipendenza quasi ossessiva nei confronti della madre e del cibo che lei gli prepara, metafora forse di un insaziabile bisogno d'affetto. Una situazione non rara, che a volte prelude a problemi comportamentali e di relazione, che Parolando ha forse portato all'estremo in questa storia che fa riflettere.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.80.249


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.