pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 November, 16:33:57
logo

Recensione o commento a: Laurens Hammond - (Saggio Altro, Brevissimo) - di Cosimo Vitiello:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un bell’articolo sulla vita e sull’importanza delle ricerche di questo artista-scienziato. Ne esce un ritratto piacevole, l’immagine di un uomo mosso dalla curiosità di vedere come sono fatte le cose, come si possono migliorare, come possono diventare. Uno studioso appassionato che non si è stancato di provare, che non si è fermato per i fallimenti, che ha sempre ignorato i fallimenti e privilegiato il non arrendersi. Grazie a quelli come lui, oggi la nostra vita è migliore, o a volte semplicemente più bella.
Di Arcangelo Galante: Se male non ricordo, Laurens Hammond, è stato un ingegnere, progettista statunitense, noto per essere l'inventore dell'organo Hammond. Egli non era un musicista, ma apprezzava molto gli effetti benefici della musica e voleva rendere più accessibile alle masse la disponibilità di uno strumento musicale, abbastanza sofisticato. Per tale ragione, iniziò a dedicare la propria attenzione allo sviluppo dell'organo elettronico. Acquistò un pianoforte usato e cominciò con lo scartare tutto, tranne la meccanica della tastiera. Utilizzando la tastiera del pianoforte, come un controller, poté fare degli esperimenti, con diversi metodi, per la generazione del suono, finché non trovò quello che ritenne il più congeniale, ossia la ruota fonica. Adoperando tutta la sua esperienza meccanica e manifatturiera, egli mise perfettamente a punto il generatore di suono, prima ancora di entrare nella fase produttiva dell'organo Hammond. Il numero degli organi Hammond originali, ancora in uso, è, di per sé, testimonianza della qualità del progetto originale, così come della bontà e dell'ottima qualità del prodotto. Un ringraziamento all'autore, Cosimo, per il saggio interessante, donante piacevoli spunti di riflessione, sui quali vale, sicuramente, la pena di fermarsi a pensare: la passione, la curiosità, l'inventiva, sono sempre ingredienti utili, a creare cose buone. Un cordiale saluto.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.141.19.165


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.