La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Giancarlo Rizzo: Ogni frase di questa riflessione in versi è sicuramente il sunto di un lungo scavare nel proprio intimo. Questo è un testo che con poche parole descrive un mondo interiore vivacissimo, curioso, ribelle e disperato nella ricerca del Sé e del senso della vita. La mia sentita condivisione.
Di Arcangelo Galante: Accade, talvolta, che ci si può sentire osservati dagli altrui sguardi, i quali, appaiono penetranti all'anima, sino a ferire quell'invisibile parte del proprio intimo essere, come descritto dall'autore, nella pubblicazione, mentre prosegue il viaggio. Cosicché, la percezione di quanti lo osservano, modificano l'essenza interiore del poeta, la quale, a ogni rintocco di musica, avverte il cambiamento, nonché il sentire la consapevolezza di quanto gli sta accadendo, dentro. Avviene un'entropia, che gli provoca un disorientamento emotivo, sino all'insorgere di concitati sentimenti, aumentandogli, nell'io, la scarsa capacità di raccogliere oggettive informazioni, allo scopo di comprendere i motivi di un sì tale disagio, sgorgato dall'incrociarsi di multipli sguardi. Il narratore, così conclude: "Uomo quale sono, illogico nel mio confronto con la quotidianità, mi infrango contro i muri di percezione e soccombo". Emblematico, e rivelatore del pathos suo, è il messaggio delle sopracitate parole. Interessanti considerazioni, che andrebbero ripubblicate con una migliore visibilità dell'impaginazione. Con cordialità saluto Lorenzo.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.