pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 August, 21:12:16
logo

Recensione o commento a: La croce rossa - (Racconto Narrativa, Breve) - di Albert:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un racconto breve che si legge con po’ di emozione, sperando che il protagonista ce la faccia visto che ha ancora una famiglia a cui mancherebbe. Buono lo stile con cui vengono mostrate la preoccupazione e l’ansia della moglie, e descritti i pensieri, i ragionamenti, le impressioni che rimangono nella testa dell’uomo, convinto di essere nella realtà normale. Il sollievo del lettore comincia con quello scatto finale, quando il protagonista dà la spalle alla luce pur di ritornare nel suo corpo e a stringere la mano della moglie.
Di Sphinx: Ciao. Il tema è un tantino abusato (ma non è una critica, anche io ne ho scritto un racconto). Ci sono un paio di 'd' eufoniche da eliminare, ma nel complesso si legge bene e scorre. Non so che altro dire in merito, i consigli che già ti hanno dato li seguirei tutti.
Di Albert: Grazie per il commento.sto revisonando tutti i miei racconti-blogtale cercando di seguire i vostri consigli.
Di Isabella Galeotti: Le osservazioni di Angela sono sempre mirate. Quindi basta seguirle per far mutare questo buon racconto in un ottimo racconto.
Ho notato una incongruenza. - Non riuscivo a spostarmi di un solo centimetro- qualche riga sotto-
Allungai nuovamente la mano- Cosa è accaduto? Prima sei immobile, poi allunghi la mano per cercare tua moglie? A parte questa sfumatura. Per essere il primo sei stato veramente bravo.
Di Angela Di Salvo: Per essere un primo lavoro, mi pare che sia ben riuscito.
Il tema non è nuovo: sia la letteratura che il cinema si sono ampiamente occupati del rapporto e del confine fra la morte e la vita, ipotizzando anche l'eventualità che chi muore o è in fin di vita, possa non rendersi affatto conto di quanto gli accade e nel momento in cui egli si accorge si potersi staccare dal corpo e di poterlo osservare dal di fuori, questa nuova realtà lo sconvolge e lo inchioda nel suo inatteso e tragico destino di morte. E' proprio quello che capita al protagonista di questo racconto che, pur essendo consapevole che gli sta succedendo qualcosa di strano o di diverso, continua a comportarsi e a pensare normalmente, facendo ipotesi e domande, cercando di comunicare, ma senza minimamente sospettare che già si trova fuori dalla vita così come la conosce, e a nulla gli vale parlare, spiegare o tentare un contatto con chi non lo vede più se non da essere incosciente e da "incipiente" cadavere.
Il racconto è veramente carino e anche l'assetto formale non è male. Dovrebbe però essere editato per eliminare qualche piccolo refuso e soprattutto impostare meglio la forma dialogica che non va in corsivo nè deve essere virgolettata, ma scritta normalmente preceduta e seguita da un trattino.
Per esempio:
- Lasciatemi in pace, non ho bisogno di nulla!- urlai a squarciagola.
Ti consiglio di strutturare i dialoghi in questa forma. Vedrai che si incastoneranno meglio nel tessuto narrativo conferendo al racconto una presentazione migliore.
Di Albert: Ciao a tutti. � il primo racconto breve-blogtale che pubblico. Sarei curioso di ricevere qualche vostro commento e soprattutto qualche suggerimento, perché sono solo all'inizio di questo viaggio�
grazie
alberto






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.80.207


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.